SHARE
Rassegna stampa estera, prima pagina Sport
Rassegna stampa estera, prima pagina Sport
Rassegna stampa estera, prima pagina Sport
Rassegna stampa estera, prima pagina Sport

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di mercoledì 4 maggio 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa proveniente da tutta Europa con i quotidiani spagnoli. “Il calcio è così” titola Sport in riferimento alla sfida di Champions League Bayern Monaco-Atletico Madrid: “L’Atletico ha la meglio su Guardiola in una partita epica. Stasera l’altra semifinale, Real Madrid contro il Manchester City”. AS rievoca il passato: “Il gol di Griezmann rimette a posto un dramma che durava da ben 42 anni”. Mentre per il quotidiano catalano il Mundo Deportivo i toni sono più caldi: “I vendicatori – L’atletico vendica il ko del 1974 contro il Bayern che perde la seconda finale in tre anni. Griezmann, Oblak decidono una partita epica con due rigori sbagliati, uno per parte: Torres e Mueller”.

Dunque la rassegna stampa con la stampa britannica, che parla solo e soltanto dell’impresa del Leicester e del suo maestro Claudio Ranieri, il Sun Sport: “Per favore non portateli via – Ranieri spera che le sue stelle non lascino i Foxes in estate”. Express Sport si dedica invece ad un volo di fantasia in salsa Champions League: “Giù le mani dai miei campioni – Ranieri avverte i grandi club”. Anche il Mirror Sport sulla falsa riga di quanto già detto: “Vivi come un re – Ranieri deve subire mettere a riparo i propri campioni dalle offerte e fargli piacere il loro nuovo stile di vita”.

Concludiamo con il quotidiano transalpino L’Equipe: “Feroci – Al termine di un match epico ed esaltante l’Atletico Madrid elimina il Bayern Monaco e vola in finale di Champions League”.

Stefano Mastini

SHARE