SHARE

Sturridge

Le formazioni ufficiali di Liverpool-Villarreal, semifinale di ritorno d’Europa League. Reds chiamati alla rimonta dopo la sconfitta del Madrigal per 1-0

Liverpool-Villarreal: è tra queste due squadre che arriverà una delle finaliste di Europa League. Una sfida tra il calcio inglese e quello spagnolo, tra Jurgen Klopp e Marcelino García Toral. La gara d’andata non è stata particolarmente spettacolare, con gli spagnoli che hanno provato a fare la partita trovando però di fronte un Liverpool molto attento in fase difensiva, anche se fin troppo rinunciatario. Alla fine sono stati decisivi i cambi, con la rete a tempo scaduto di Adrian Lopez che ha spostato nettamente i favori del pronostico per il Villarreal. Reds chiamati ad una piccola impresa per ribaltare il risultato d’andata, ma con questa squadra ad Anfield Road nulla è impossibile.

Le formazioni ufficiali di Liverpool-Villarreal

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Toure, Lovren, Moreno; Can, Milner; Lallana, Firmino, Coutinho; Sturridge. All. Klopp

VILLARREAL (4-4-2): Aréola; Mario Gaspar, Musacchio, Víctor Ruiz, Jaume Costa; Pina, J. Dos Santos, Bruno Soriano, Suárez; Soldado, Bakambu. All. Marcellino Garcia.

Liverpool-Villarreal, le parole degli allenatori alla vigilia

Qui Liverpool, parla l’allenatore Klopp: “Se giocheremo il nostro calcio migliore allora potremo andare in finale. I miei ragazzi mi hanno dato diversi segnali positivi riguardo alle loro qualità. Siamo pronti. Tutto quello che abbiamo fatto da quando sono arrivato a ottobre è stato prepararci per farci trovare pronti per partite come queste. Ma non c’è assolutamente nessuna pressione dall’esterno. Tutto ciò che facciamo, lo facciamo per tutti noi. So quanto possa essere difficile, ma sono una persona che preferisce cogliere le opportunità piuttosto che lasciarsi impaurire dal provare qualcosa”.

Qui Villarreal, parla l’allenatore Marcelino: “Siamo qui carichi di speranze. Daremo tutto ciò che abbiamo e ci divertiremo. Il nostro obiettivo è di essere competitivi, sappiamo di avere le qualità per arrivare in finale. Non saremo in alcun modo influenzati negativamente dall’atmosfera; al contrario, questa avrà un influsso positivo su di noi. Il Liverpool potrebbe presentarsi con un sistema differente dal solito, ma questo non ci condizionerà”.

SHARE