SHARE
Simone Inzaghi in allenamento, Juventus-Lazio - Foto Twitter @OfficialSSLazio
Simone Inzaghi in allenamento, Juventus-Lazio - Foto Twitter @OfficialSSLazio
Simone Inzaghi in allenamento - Foto Twitter @OfficialSSLazio
Simone Inzaghi in allenamento – Foto Twitter @OfficialSSLazio

In programma domenica alle ore 15.00 Carpi-Lazio, match valido per la 37/a giornata di Serie A. Gli uomini di Castori, dopo la sconfitta contro la Juventus nell’ultima giornata, scendono in campo alla ricerca di punti salvezza, mentre la squadra di Simone Inzaghi vola in Emilia con l’intento di ben figurare dopo la vittoria casalinga contro l’Inter di Roberto Mancini.

Il Carpi è la squadra che ha pareggiato più partite per 0-0 in questo campionato, è successo in 7 occasioni. Quattro punti conquistati nelle ultime tre giornate ed una sola rete messa a segno dagli emiliani, invischiati nella lotta per non retrocedere. Il Carpi è la squadra che ha segnato meno dagli sviluppi di palla inattiva in questa stagione. Ritrova la Lazio da avversario Matteo Mancosu, che ha realizzato il suo primo gol in Serie A proprio ai biancocelesti quando vestiva la maglia del Bologna. Tornano a disposizione Bianco e Lollo dopo la squalifica, mentre si rivedrà dal 1′ minuto Letizia. Fedele a mezzo servizio, indisponibili Bubnjic e Gnahorè.

La Lazio non pareggia da sei partite, con tre vittorie e tre sconfitte in questo parziale. Otto le reti realizzate dai biancocelesti da quando Inzaghi siede sulla sua nuova panchina, cinque di queste realizzazioni sono arrivate nel primo quarto d’ora di gara. Nelle ultime cinque presenze in Serie A Miroslav Klose ha segnato 5 reti e servito 3 assist vincenti. Gentiletti e Keita out per squalifica, pronti Hoedt e Felipe Anderson, favorito su Mauri. Si rivede Parolo, ci saranno anche Biglia e Basta. Indisponibili Matri, Radu e Kishna.

Carpi-Lazio, probabili formazioni:

Carpi (4-4-1-1): Belec; Letizia, S. Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Pasciuti, Crimi, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. All.: Castori

Squalificati: –

Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Gnahoré

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Hoedt, Konko; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, F. Anderson. All.: S. Inzaghi

Squalificati: Keita (1), Gentiletti (1)

Indisponibili: De Vrij, Radu, Kishna, Matri

SHARE