SHARE

Strootman-620x350

Il lunch-match della 37/a giornata di serie A vedrà impegnata Roma-Chievo all’Olimpico. Continua il duello a distanza tra i giallorossi e il Napoli per la corsa al secondo posto, che vorrebbe dire accesso diretto in Champions League. La squadra di Spalletti arriva dalla vittoria in extremis in casa del Genoa, grazie all’ennesima perla di Totti e al gol nel finale di El Shaarawy. Il Chievo è reduce dallo 0-0 contro la Fiorentina e vuole confermare il gran momento di forma che l’ha condotta nella parte destra della classifica.

Le probabili formazioni di Roma-Chievo

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Nainggolan, Strootman, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy.
A disp.: De Sanctis, Maicon, Castan, Torosidis, Emerson, Zukanovic, De Rossi, Keita, Vainqueur, Totti, Dzeko, Iago Falque. All.: Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: –

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj, Pepe; Pellissier, Floro Flores
A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Spolli, Pinzi, Castro, Birsa, Mpoku, Inglese. All.: Maran
Squalificati: –
Indisponibili: Dainelli, Frey, Meggiorini, Izco

QUI ROMA – Squadra al gran completo per Spalletti, che ritrova Ucan, Iago Falque e soprattutto Florenzi. Rientra dalla squalifica Miralem Pjanic, che partirà titolare a centrocampo. Verso la riconferma Kevin Strootman, dopo gli ottimi 90 minuti a Marassi. Ancora falso nueve per i giallorossi, con El Shaarawy e Salah larghi sugli esterni e Perotti centrale. Scalpita in panchina il capitano Francesco Totti, pronto a subentrare nella ripresa.

QUI CHIEVO – Maran recupera Spolli, che difficilmente partirà titolare. Confermata la coppia Gamberini-Cesar, con Cacciatore e Cesar esterni bassi. Pepe dovrebbe partire dal primo minuto largo sulla sinistra, con Rigoni sul versante opposto. Coppia d’attacco formata da Pellissier e Floro Flores, fuori invece Inglese e Birsa.

SHARE