SHARE
Yohan Benalouane, Fiorentina - Fonte account twitter ufficiale Leicester
Yohan Benalouane, Fiorentina - Fonte account twitter ufficiale Leicester
Yohan Benalouane, Fiorentina - Fonte account twitter ufficiale Leicester
Yohan Benalouane, Fiorentina – Fonte account twitter ufficiale Leicester

Singolare evento al King Power Stadium di Leicester: Benalouane, ceduto a gennaio alla Fiorentina, festeggia il titolo con gli ex compagni.

Come sappiamo, in casa Leicester sono giorni di grandissima festa: prima la vittoria del titolo, poi il grande spettacolo offerto oggi al King Power Stadium. Anche fuori dal campo sta procedendo tutto bene: il patron ha infatti vinto una ingente somma di denaro in un casinò. Leicester sembra essere una vera e propria isola felice: dev’essersene accorto anche Yohan Benalouane, difensore che ha svolto la prima parte di stagione non indimenticabile con gli inglesi per poi essere ceduto alla Fiorentina, senza mai giocare. Ebbene, in molti oggi hanno assistito ad una vera e proprio sorpresa da parte del difensore.

Benalouane si è infatti presentato allo stadio del Leicester, con tanto di maglia dei padroni di casa, per festeggiare la vittoria del titolo inglese. Un episodio realmente singolare, anche perché come già detto il calciatore è stato ceduto a gennaio per tornare in Italia. Benalouane, che nel nostro paese ha vestito già le maglie di Cesena, Parma e Atalanta, ha addirittura alzato il trofeo con i compagni che lo guardavano a metà tra il divertito e il perplesso.

Resta da capire se il giocatore si sia recato in Inghilterra sotto permesso della società o se abbia deciso autonomamente di compiere questo gesto. Il suo caso resta davvero molto particolare: acquistato a gennaio dopo una trattativa anche abbastanza lunga, Benalouane è stato quasi sembra infortunato e non è mai riuscito a scendere in campo con la maglia dei viola, rendendosi di fatto evanescente e risultando essere un acquisto davvero poco azzeccato per la società toscana. Si stenta a credere, ovviamente, che la Fiorentina possa esercitare il diritto di riscatto sul giocatore dopo una situazione del genere, peraltro con la cifra che si aggira sui 6 milioni di euro. Probabilmente Benalouane tornerà al Leicester. Magari, a questo punto, per restarci definitivamente.

SHARE