SHARE

raul-04

L’ex Coppa dei Campioni, oggi Champions League, è senza ombra di dubbio la competizione per club più importante che sia mai esistita nella storia del calcio mondiale. Se un appassionato vuole assistere alle giocate dei migliori interpreti di questo sport, se vuole ammirare le più belle espressioni di gioco che il calcio possa produrre, non può perdersi lo spettacolo offerto dalla Champions League.

Nel corso dei suoi sessantuno anni di storia, la massima competizione continentale per club ha visto parteciparvi campioni leggendari, fuoriclasse che hanno entusiasmato gli spettatori, facendo vivere emozioni uniche a chi ama vedere il pallone rotolare su un prato verde.
Sono stati molti i calciatori che hanno scritto pagini indelebili nella storia di questa competizione, tanto che – come spesso accade in questi casi – ci si arriva a chiedere quale sia stato il miglior calciatore nella storia della Champions League.
Il dibattito come sempre è acceso e sono molti i fuoriclasse che meritano di ricevere una menzione per i tanti gol e le straordinarie giocate con le quali hanno deliziato i tifosi di ogni parte del mondo.
Numeri alla mano non si possono non citare per primi i due campioni che stanno dominando il panorama calcistico attuale, collezionando numeri da capogiro, inimmaginabili fino ad alcuni anni fa: vale a dire Cristiano Ronaldo e Leo Messi.
La stella del Real Madrid è il miglior marcatore nella storia della Coppa Campioni/Champions League con ben 94 gol realizzati, seguito dalla “Pulce” blaugrana con 83 reti. Si tratta di cifre stratosferiche che fanno di questi due campioni dei candidati ideali per essere considerati  tra i migliori giocatori della storia di questa Coppa.
Altri protagonisti indiscussi non possono che essere Alfredo Di Stefano e Ferenc Puskas – cinque e tre le coppe rispettivamente conquistate dalla coppia – fuoriclasse leggendari di un Real Madrid che è entrato di diritto nella storia del calcio europeo.
Rimanendo sempre nella capitale spagnola, va menzionato anche Raul, terzo marcatore in assoluto della competizione con 73 reti.
Sono però molti altri i calciatori che meritano di essere citati, come ad esempio il leggendario “Profeta del gol” Johan Crujff, la “Pantera Nera” Eusebio o un bomber implacabile come è stato Gerd Muller.
La storia di questa Coppa però è scandita anche da grandi difensori come ad esempio Facchetti, Beckenbauer, Baresi o Maldini.
Dunque i campioni sono molti e tutti degni di essere ricordati: per eleggere la più grande icona della Coppa dei Campioni, europeanknights.net  ha organizzato un vero e proprio duello tra i più grandi protagonisti nella storia della massima competizione europea, dando la possibilità ai fan di scegliere il migliore. E allora, secondo voi, chi è stato il miglior giocatore nella storia della Champions League?

SHARE