SHARE
(fonte foto: profilo ufficiale Atletico Madrid)
(fonte foto: profilo ufficiale Atletico Madrid)
(fonte foto: profilo ufficiale Atletico Madrid)

Il Levante già retrocesso supera 2-1 l’Atletico Madrid. Gli uomini di Simeone passano in vantaggio dopo appena due minuti con il solito Fernando Torres, ma Casadesus firma l’uno a uno. Nel finale decide un gol di Pepito Rossi. Addio Liga. 

LA CHIAVE TATTICA – Simeone opta per il solito modulo con Correa alle spalle dell’unica punta Torres. 4-3-3 per il Levante con Verdù, Morales e Casadesus in avanti. Dopo appena due minuti Fernando Torres porta in vantaggio i suoi con un colpo sotto che supera Mariño. L’Atletico Madrid prova a ripartire in contropiede, ma il Levante già retrocesso mette in difficoltà gli uomini di Simeone. Al 30′ arriva il pari con un colpo di Casadesus: immobile la difesa dei “colchoneros”. Nella ripresa Simeone manda subito in campo Griezmann e Carrasco al posto di Correa e Augusto e subito si nota. Il francese e il belga mettono in notevole difficoltà gli avversari, ma un super Mariño è sicuro e respinge tutto. Nel finale Pepito Rossi, entrato al posto di Casadesus, firma il 2-1 finale. Con la sconfitta di oggi l’Atletico Madrid deve dire addio alla Liga. Ora testa alla finale di Champions League. 

I PROTAGONISTI – Casadesus risponde a Fernando Torres. Griezmanne  Carrasco cercano di cambiare il match nella ripresa, ma un grande Mariño abbassa la saracinesca. Nei minuti di recupero un gol di Pepito Rossi manda KO la squadra di Simeone.

IL MOMENTO – Al 30′ arriva il pari di Casadesus con un preciso colpo di testa che sorprende la retroguardia di Simeone.

LA GIOCATA – Contropiede dell’Atletico Madrid e magnifico tunnel di Saul che salta il diretto avversario con disinvoltura.

Il tabellino di Levante-Atletico Madrid 2-1 (2′ Torres, 30′ Casadesus, 90′ Rossi)

Levante (4-3-3): Mariño 6.5; Pedro López 6.5, Medjani 6.5, Navarro 6.5, Juanfran 6.5; Verza 6.5 (Simao 6), Lerma 6, Cuero 6 (Garcia 6.5), Verdú 6.5, Morales 6, Víctor Casadesús 7 (Rossi 7)

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak 6, Juanfran 5.5, Gimenez 5.5, Savic 6, Filipe Luis 6, Saul 6.5, Gabi 6 (Teye 6), Augusto 5.5 (Carrasco 6), Koke 6; Correa 5 (Griezmann 6), Torres 6. All.:Burgos.

Reti: 2′ Torres, 30′ Casadesus, 90′ Rossi

Ammoniti: Juanfran (L), Gimenez (A)

SHARE