SHARE

liga

Giocata tutta in contemporanea e di domenica pomeriggio nell’insolito orario delle 17: questo è lo scenario in cui si è consumata la 37/a giornata di Liga, penultimo atto del massimo campionato spagnolo che alla vigilia vedeva come capita da un paio di turni a questa parte la sfida a distanza tra Barcellona, Real e Atletico Madrid. La capolista blaugrana davanti al pubblico del Camp Nou non stecca, demolendo con una fantastica manita l’Espanyol nel derby catalano: a segno come sempre Luis Suarez che mette a referto altri due goal. Torna al goal anche Rafinha. La palla passa così all’Atletico del Cholo Simeone che dopo l’impresa contro il Bayern in Champions si rilassa e cade clamorosamente per 2-1 in casa di un Levante già retrocesso: rimonta valenciana con Casadesus e Rossi dopo il vantaggio iniziale di Fernando Torres. I ‘Colchoneros’ salutano così la Liga con un turno d’anticipo e vengono scavalcati da un Real Madrid che invece non si fa pregare e batte 3-2 il Valencia al Bernabeu con Ronaldo e Benzema protagonisti: rimonta tentata dagli ospiti nella ripresa ma ben stoppata dai guantoni di Casilla. Nelle altre gare l’Europa League fa sentire i suoi effetti sulla pelle e nelle gambe di Villareal e Siviglia che crollano entrambe in casa rispettivamente contro Granada e Deportivo La Coruna. In zona salvezza si muovono a piccoli passi il Gijon e il Getafe, mentre Rayo cade in casa della Real Sociedad. Chiudono il quadro la vittoria del Celta e i pareggi di Bilbao a Las Palmas e Betis in casa dell’Eibar.

Ecco risultati e marcatori della trentasettesima giornata di Liga:

BARCELLONA-ESPANYOL 5-0 [8′ Messi, 52′, 61′ Suarez, 74′ Rafinha, 83′ Neymar] (Clicca qui per analisi e pagelle)

CELTA VIGO-MALAGA 1-0 [31′ Nolito]

EIBAR-BETIS 1-1 [37′ Castro (B), 73′ Enrich (E)]

GETAFE-SPORTING GIJON 1-1 [50′ Alvarez (S), 80′ Scepovic (G)]

LAS PALMAS-ATHLETIC BILBAO 0-0

LEVANTE-ATLETICO MADRID 2-1 [2′ Torres (A), 30′ Casadesus (L), 90′ Giuseppe Rossi (L)] (Clicca qui per analisi e pagelle)

REAL MADRID-VALENCIA 3-2 [26′ Ronaldo R), 42′ Benzema (R), 55′ Rodrigo (V), 59′ Ronaldo (R), 81′ Gomes (V)] (Clicca qui per analisi e pagelle)

REAL SOCIEDAD-RAYO VALLECANO 2-1 [12′ Oryazabal (Re), 50′ Jon (Re), 69′ Guerra (Ra)]

SIVIGLIA-GRANADA 1-4 [45′ Cuenca (G), 53′ Gonzalez (S), 79′ Babin (G), 85′ El Arabi (G), 88′ Cuenca (G)]

VILLARREAL-DEPORTIVO LA CORUNA 0-2 [32′ Fajr, 57′ Perez]

SHARE