SHARE

lacazette

Nella penultima giornata di Ligue 1 si arricchisce di suspense la lotta per non retrocedere: il Tolosa si tira clamorosamente al di fuori della zona rossa guadagnando la quartultima posizione che lo vedrebbe ad oggi salvo grazie alla vittoria casalinga per 1-0 contro i Troyes fanalino di coda. Di contro perdono Reims (1-0 a Marsiglia con gol dell’uomo della provvidenza dell’Olympique, Batshuayi) e Gazelec Ajaccio (4-0 casalingo al passivo contro un PSG mai domo trascinato dalla tripletta di Cavani e dall’ennesimo gol stagionale di Ibrahimovic).

I biancomalva sorpassano le dirette concorrenti in un sol colpo. Il calendario domenica prossima opporrà il Tolosa contro il tranquillo Angers in trasferta, il Reims ospiterà il Lione secondo in graduatoria ed il Gazelec andrà a Lorient. I corsi sono a pari punti col Tolosa ma hanno una differenza reti ed un andamento negli scontri diretti peggiore (2-2 in casa ed 1-1 fuori).

Il Lione si prende definitivamente il secondo posto che vale la qualificazione diretta alla prossima Champions League travolgendo la diretta contendente Monaco per 6-1 in casa: grandi protagonisti il bomber Lacazette (tripletta) e l’ex romanista Yanga-Mbiwa (doppietta). All’esatto opposto la partita più noiosa è invece Lille-Guingamp 0-0, gara con due compagini ormai prive di motivazioni.

L’altro match caldo del giorno era Nizza-Saint Etienne, quinta contro quarta, con la compagine della Costa Azzurra che vince nel finale e sorpassa i verdi che chiudono con due espulsioni. Decide una doppietta del bomber Germain, in prestito dal Monaco ma che probabilmente i rossoneri riscatteranno. Vincono anche Montpellier, Caen e Bordeaux.

LIGUE 1, CLICCA QUI PER VEDERE CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

LIGUE 1 RISULTATI 37/a GIORNATA

BASTIA-ANGERS 1-0
43′ Cahuzac

BORDEAUX-LORIENT 3-0
12′ Malcolm, 21′ e 48′ Diabate

GAZELEC AJACCIO-PARIS SAINT-GERMAIN 0-4
13′, 49′ e 58′ Cavani, 91′ Ibrahimovic

LILLE-GUINGAMP 0-0

LIONE-MONACO 6-1
3′ Ghezzal (L), 8′, 35′ e 81′ Lacazette (L), 34′ e 59′ Yanga-Mbiwa (L), 41′ Ricardo Carvalho (M)

MARSIGLIA-REIMS 1-0
56′ Batshuayi

MONTPELLIER-RENNES 2-0
58′ Ninga, 70′ Boudebouz

NANTES-CAEN 1-2
5′ Rodelin (C), 45′ rig. Delort (C), 78′ Bedoya (N)

NIZZA-SAINT ETIENNE 2-0
86′ e 89′ Germain

TOLOSA-TROYES 1-0
53′ Trejo

SHARE