SHARE

Conte nazionale allenamento

Manca ormai un mese esatto all’avvio di Euro 2016, e la febbre per i campionai europei di calcio comincia a salire. L’Italia di Antonio Conte, inserita nel girone con Belgio, Irlanda e Svezia, ci sarà e vorrà sicuramente confermare quanto di buono visto nell’ultima edizione quattro anni fa, conclusa con un inatteso secondo posto alle spalle di un’imbattibile Spagna. Per la prima volta nella storia della Nazionale italiana di calcio, i convocati del ct Antonio Conte verranno annunciati in diretta tv dall’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma. “Sogno azzurro” è il nome del programma che adrà in onda il 31 maggio alle 20.30 su Rai 1, sul palco una delegazione che accompagnerà gli Azzurri nell’avventura francese e il presidente della FIGC Carlo Tavecchio.

GRANDE SPETTACOLO – “A far da cornice all’evento sportivo un impianto di spettacolo vero e proprio – si legge nel comunicato ufficiale della FIGC -. A partire dall’opening della serata, che sarà costruito sulla falsariga delle cerimonie di inaugurazione delle grandi manifestazioni sportive, con tutta la partecipazione emotiva e la coinvolgente suggestione che ne consegue”

OLTRE L’ASPETTO SPORTIVO – “Nel corso della trasmissione – prosegue la nota della Federazione -, dopo uno spettacolare ingresso attraverso uno speciale red carpet, ognuno dei 23 calciatori avrà un momento dedicato, a centro palco, con l’obiettivo di andare oltre il “semplice” aspetto sportivo e mostrare il lato più umano, curioso, personale di ogni singolo atleta. La musica avrà un ruolo determinante nella serata, con ospiti suggeriti direttamente dalle playlist preferite dai calciatori, quelle stesse canzoni che i giocatori ascoltano in viaggio o nei momenti di relax”.

Subito dopo l’evento la Nazionale partirà in autobus per la stazione di Roma Termini, per andare poi a Firenze e di conseguenza a  Coverciano dove comincerà il ritiro nel centro tecnico federale.

SHARE