SHARE

Rassegna stampa estera, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo.

Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani inglesi: l’Inghilterra perde i pezzi. Come riporta il Sun, Danny Welbeck ha subito un infortunio al ginocchio che potrebbe costargli i campionati europei in Francia. In taglio alto la situazione del Manchester City: “Emptyhad” è il gioco di parole utilizzato per descrivere lo scenario decisamente poco inglese che accompagna Manuel Pellegrini. Dello stesso avviso il Mirror, che paragona la situazione pessima del Manchester City con il sogno vissuto da Claudio Ranieri e dal Leicester.

Proseguiamo con i giornali spagnoli: i quotidiani catalani celebrano la manita rifilata all’Espanyol alla penultima giornata di campionato. I blaugrana restano padroni del proprio destino e dovranno battere il Granada per assicurarsi il titolo senza curarsi del risultato del Real Madrid, unica rivale rimasta in corsa. L’Atletico è infatti caduto sul campo del Levante, beffato allo scadere da un goal di Giuseppe Rossi, che non evita però la retrocessione alla sua squadra. Il Real vince 3-2 contro il Valencia e lascia acceso un lumicino di speranza. Per la squadra di Zidane l’ultimo ostacolo sarà il Deportivo, poi le orecchie saranno tutte per le notizie in arrivo da Granada.

Il quotidiano francese L’Equipe apre con i festeggiamenti del Lione per la qualificazione alla prossima Champions League. Presente un riferimento all’intervista a Bruno Genesio, allenatore della squadra, che spiega i programmi societari per colmare finalmente il gap con la corazzata Psg e ben figurare in Champions League. Il portoghese A Bola apre con la sofferta ma autoritaria vittoria del Benfica, che rimasta in 10 per l’espulsione del giovane Renato Sanches vince comunque 2-0 sul campo del Maritimo, presentandosi in testa all’ultima giornata di campionato.

SHARE