SHARE

Domenico Criscito match-fixing

Mentre i vari campionati in giro per il mondo giungono al termine le nazionali impegnate negli Europei di Francia 2016 scaldano i motori e i vari commissari tecnici hanno già iniziato a diramare le loro liste di convocati. A quanto pare avrebbe iniziato a chiamare i suoi giocatori anche Antonio Conte, allenatore della nazionale Italiana, che per “primo” avrebbe inserito nella lista dei pre-convocati anche Domenico Criscito, terzino in forza allo Zenit di San Pietroburgo. Proprio il club russo, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato in anteprima la convocazione del suo calciatore con questo messaggio:

Domenico Criscito inserito nella lista dei pre-convocati dell’Italia per Euro 2016

Lo Zenit ha ricevuto una nota ufficiale da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio. È stato riferito che la squadra finale sarà resa pubblica il 23 maggio e il team si riunirà a Coverciano, in Italia. Inizieranno poi i preparativi per la partita amichevole con la Scozia (29 maggio) e la Finlandia (6 giugno). A Euro 2016 gli italiani giocheranno nella fase a gironi con il Belgio, l’Irlanda e la Svezia.

Il terzino ex Genoa è reduce da una stagione particolare ma piuttosto positiva in terra russa, con il suo Zenit costretto nelle ultime tre giornate di Premier Liga a dover rincorrere il CSKA Mosca primo a 56 punti ed il sorprendente Rostov a 54, 2 in più dei biancoblù. In Champions League invece il cammino della rosa allenata da Villas Boas si è concluso solo agli ottavi di finale, persi contro un ottimo Benfica in un doppio incontro piuttosto equilibrato. Criscito quini è la prima pedina ufficialmente convocata per le selezioni in vista degli Europei, più complicati che mai per Conte che ha perso per ultimo anche il centrocampista del Paris Saint Germain Marco Verratti, che resterà fermo a causa di un lungo stop. La nazionale italiana verrà quindi decisa in buona parte dagli esiti delle amichevoli contro Scozia e Finlandia, che potrebbero dare indicazioni decisive per le chiamate finali per Francia 2016.

SHARE