SHARE
SS Lazio's Miroslav Klose scores the 1-0 during the Serie A soccer match between SS Lazio and FC Inter at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 1 May 2016. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Klose lazio petto

Ormai è deciso, Miro Klose chiuderà la sua esperienza alla Lazio. L’attaccante tedesco non rinnoverà il suo contratto in scadenza a breve e non è bastata la cura Simone Inzaghi per convincere la Lazio e lo stesso esperto attaccante a proseguire insieme almeno per un’altra stagione, come ipotizzato da fonti vicine all’ambiente biancoceleste. L’attaccante tedesco, dopo i continui e ripetuti elogi del suo nuovo allenatore, chiuderà la sua storia d’amore con la Lazio con addosso la maglia da titolare inamovibile conquistata in queste ultime partite di campionato. Una rinascita per Klose e per la squadra, che ha giovato dell’arrivo in panchina dell’ex tecnico della primavera biancoceleste.

“Ci vediamo domenica all’Olimpico per salutare Miro, #KloseDay”, questo il post apparso sul profilo Twitter ufficiale della Lazio, che ha di fatto anticipato e ufficializzato ciò che già in molti avevano ipotizzato da qualche tempo a questa parte, ovvero l’addio di Klose alla capitale. Sarà contro la Fiorentina, dunque, l’ultima gara con la maglia della Lazio per l’attaccante tedesco, appuntamento allo Stadio Olimpico domenica sera alle 20:45. Intanto i tifosi si stanno organizzando per regalare a Klose il giusto tributo dopo cinque anni in biancoceleste e tanti gol, spesso decisivi, per le sorti della propria squadra. Importante e significativo il loro messaggio, ovvero riempire l’Olimpico per salutare il tedesco. Per l’attaccante quest’anno 23 presenze, 6 gol e 8 assist in campionato, mentre sono 4 i gettoni totalizzati in Europa League e una rete messa a segno. L’ultimo gol di Klose in campionato è stato proprio quello contro il Carpi nell’ultima giornata, ora tutti i tifosi attendono l’ultima rete del tedesco nella festa dell’Olimpico contro la Fiorentina: il giusto saluto che l’esperto attaccante merita. Lunedì è in programma una festa in un ristorante di Cesano, frequentato spesso dai calciatori della Lazio e poco lontano da Formello: sarà presente tutta la squadra e lo staff, oltre ad altri ospiti invitati da Klose. Domenica il grande giorno, l’Olimpico biancoceleste è pronto a salutare il suo bomber.

fff