SHARE
Fonte: fcbayern.de
Fonte: fcbayern.de
Fonte: fcbayern.de

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bayern Monaco ha comunicato di aver acquistato dal Benfica il giovane centrocampista portoghese Renato Sanches, classe 1997. Al club lusitano andranno circa 35 milioni di euro più bonus, per Renato Sanches contratto fino al 2021. Il giovane portoghese, che con il Benfica è ad un passo dalla conquista dello scudetto, è dunque il primo colpo per il futuro allenatore Carlo Ancelotti, che sostituirà Pep Guardiola alla guida del club a partire dalla prossima stagione. Renato Sanches ha debuttato nel corso di questa stagione in prima squadra, totalizzando sino ad ora 34 presenze tra campionato e coppe, condite da 2 reti e un assist, oltre al titolo di miglior talento del calcio portoghese.

IL COMMENTO DI RUMENIGGE – “Il Bayern ha seguito Renato Sanches per un lungo periodo”, “siamo contenti che siamo stati in grado di prenderlo, nonostante la grande concorrenza a livello internazionale. Renato è un centrocampista dinamico,abile nei contrasti e dotato tecnicamente, aggiungerà ancora più forza alla nostra squadra “.

IL COMMENTO DI DREESEN – “Il costo del trasferimento del calciatore, che è stato votato ieri sera come miglior talento del calcio portoghese, è di 35 milioni di euro, più possibili bonus legati alle sue prestazioni, come per esempio in caso di nomina nel World Team of the Year o nel FIFA World Player of the Year”

IL COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB

“FC Bayern München, Portogallo il calciatore portoghese Renato Sanches (18) ed il club del giocatore, il Benfica, hanno concordato i termini che porteranno il centrocampista al Bayern Monaco per l’inizio della stagione 2016/17. Renato Sanches è ritenuto uno dei giovani giocatori  più talentuosi del calcio europeo. Il giocatore ha completato il pre-trasferimento obbligatorio a Monaco di Baviera per sostenere le visite mediche nella giornata di Lunedì e ha firmato un contratto di cinque anni che lo lega ai campioni di Germania fino al 30 giugno 2021.”

SHARE