SHARE

Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo. Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani spagnoli, sponda madrilena: Marca apre sottolineando le statistiche del Real Madrid, che per ventidue volte si è giocato la Liga all’ultima giornata e per undici volte non ha vinto. L’Atletico nel frattempo, fatto fuori dalla corsa per la Liga, pensa a preparare la finale di Milano. Tebas: “Vigiliamo tutte le partite”. Poyet è il nuovo allenatore del Betis, l’uruguagio ha firmato per il club spagnolo. AS invece apre con  Villar candidato alla  presidenza della UEFA. Dopo la sospensione di quattro anni per Platini, che si è dimesso,  la canditatura per la massima poltrona a livello europeo arriva dalla Spagna. Lucas Vazquez  infortunato: non ci sarà contro il Deportivo ma dovrebbe recuperare per la finale di Champions League che si disputerà a Milano. L’Atletico  Madrid offre il rinnovo a Fernando  Torres.

Proseguiamo con i quotidiani catalani: Mundo Deportivo svela la clausola rescissoria di Neymar, ben 220 milioni, inferiore solamente a quella di Leo Messi fissata a 250. Nonostante le offerte di Real Madrid e PSG rinnoverà a luglio fino al  2021.  Getafe,  Sporting e Rayo Vallecano, la lotta per la permanenza in Liga. Real Madrid, non sarà un dramma se i blancos non vinceranno la Liga. Sport titola invece “Valigette? No, grazie”. Messi chiede il doblete al Barcellona.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con un giro fra Inghilterra e Francia: prima pagina dell’Equipe dedicata a Platini: il tribunale conferma la squalifica, riducendola da sei a quattro anni, il francese si dimette dalla carica di presidente UEFA. Prima pagina del Daily  Mail in Inghilterra dedicata a Louis Van Gaal: Resto allo United…se concludo la stagione con un piazzamento nelle prime quattro e vinco l’FA Cup.

SHARE