SHARE

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che mostra una prima pagina a tinte rossonere: Silvio dice si e Ibra si avvicina. La Fininvest da l’ultimatum ai cinesi: 35 giorni per decidere sul 70% della società, l’ultima parola spetta  comunque a Berlusconi. Se si chiude sarà più facile arrivare a Zlatan. Intervista esclusiva a Wilmots, ct del Belgio, nostro rivale nella gara d’esordio agli Europei: “La prima  sarà decisiva, siamo giovani ma il Mondiale ci ha insegnato tanto”. Tennis, i fantastici quattro in campo a Roma: Djokovic, Federer, Murray, Nadal. Buffon fino a 40 anni, Elkann: “Non fermiamoci”. Il portierone della  Juventus ha firmato il rinnovo, così come Barzagli.  Allegri, la squadra ed i dirigenti ricevuti a Villar Perosa. Moratti: “Gli investimenti di Thohir fermati  dal  fairplay”.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che dedica invece la prima pagina al rinnovo di Gigi Buffon: Buffon fino a 40 anni. Oggi la firma assieme a Barzagli, scadenza 2018: altri due anni per fare la storia della Juve. Insegue il sesto mondiale in carriera, sarebbe record. Milan sempre più cinese,  c’è il via libera di Fininvest.  Assalto allo United, che paura a Londra! Rooney  furioso. Calciomercato: il Napoli su Lapadula, ma lo vuole anche  il Leicester di Ranieri.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che apre con un’immagine della festa a casa Agnelli titolando La dinastia dei vincitori. John Elkann ed Andrea Agnelli aprono le porte di casa ad Allegri, i dirigenti e la squadra, i simboli della Juve che colleziona trionfi da 93 anni. A Milano invece Milan ed Inter sono ancora in cerca di identità. Dopo-Handanovic: c’è Neto per la porta dell’Inter. Sampdoria, per il dopo Montella c’è Giampaolo.

SHARE