SHARE

Udinese Calcio v US Sassuolo Calcio - Serie A

Con Udinese-Carpi, gara in programma domenica 15 maggio alle 20.45, si chiuderà non solo la stagione del club dei Pozzo, ma anche l’avventura in bianconero di Totò Di Natale. Il capitano e numero 10 della formazione friulana darà il suo addio al club di cui ha scritto la storia davanti al pubblico della Dacia Arena di Udine. Se,come prevedibile, De Canio dovesse concedergli uno spezzone di partita, Di Natale raggiungerà quota 446 presenze in gare ufficiali con l’Udinese e andrà a caccia del gol numero 227 in maglia bianconera, ritoccando ulteriormente il proprio record costruito a suon di magie nel corso di 11 anni di militanza nel club della famiglia Pozzo. Non solo: tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Udinese ha fatto sapere ai propri tifosi che diranno addio al club altri due veterani come Maurizio Domizzi e Giovanni Pasquale. Domizzi ha giocato 203 partite con la maglia dell’Udinese in 8 stagioni, mettendo a segno 7 gol. Per Pasquale invece, 8 anni in Friuli – con una parentesi in prestito al Torino – conditi da 162 presenze e 5 gol.
Nonostante quanto riportato dal sito ufficiale dell’Udinese, non è chiaro se i 3 diranno addio al calcio o solamente alla formazioni friulana. Nelle passate settimane Di Natale aveva parlato di Udinese-Carpi come ultima partita in bianconero e non della carriera: “Non smetterò di giocare, posso dare ancora qualcosa e provare a rincorrere Meazza”.

IL COMUNICATO SUL SITO UFFICIALE DELL’UDINESE

“Udinese-Carpi non sarà una partita come tutte le altre. L’ultimo atto della carriera di uno straordinario campione, Antonio Di Natale, e di due colonne storiche bianconere come Maurizio Domizzi e Giovanni Pasquale, sarà celebrato con un caloroso saluto, ricco di iniziative, nella gara conclusiva casalinga del campionato di Serie A, in programma domenica 15 maggio alle 20:45.

Per l’occasione, la società bianconera ha deciso di omaggiare i tifosi che raggiungeranno lo stadio entro le 19:45 con una birra e un trancio di pizza gratis. L’iniziativa, in collaborazione con Birra Castello e Roncadin, vuole essere il ringraziamento per un anno di sostegno caloroso e puntuale per tutta la stagione”

SHARE