SHARE

cambiasso

Dopo la salvezza con il Leicester lo scorso anno, e la vittoria del campionato greco con l’Olympiacos, nuova esperienza per Esteban Cambiasso nelle vesti di commentatore

 INTELLIGENZA AL POTERE – Oltre alle grandissime capacità tecniche, a Esteban Cambiasso è sempre stata riconosciuta un’intelligenza calcistica superiore, derivata dalla grande abnegazione, dall’amore per questo sport e dalla capacità di leggere il gioco come pochi altri. Un allenatore in campo, il prolungamento fisico sul terreno di gioco dei tecnici, che ne hanno sempre pronosticato un futuro da allenatore. Prima di questo grande passaggio, dopo aver lasciato l’Inter, Cambiasso ha avuto due esperienze all’estero. La prima al Leicester prima dell’arrivo di Ranieri e del miracolo di questa stagione, e poi all’Olympiacos, dove ha conquistato il campionato greco.

NUOVA SQUADRA – Quest’estate il Cuchu per qualche settimana abbandonerà divisa e scarpini in favore di cuffie e microfono. Il centrocampista argentino infatti commenterà per Sky l’attesissima Copa America Centenario. Ad annunciarlo la stessa emittente televisiva satellitare tramite un comunicato sul sito ufficiale: “L’ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale argentina entrerà infatti a far parte della squadra del commento di Sky. Con lui, anche Daniele Adani, grande esperto di calcio sudamericano, e le telecronache di Massimo Marianella”.

IL MESSAGGIO DEL CUCHU – Cambiasso, che non ha potuto partecipare alla presentazione dell’estate di Sky, ha voluto mandare un video messaggio: “Mi sarebbe piaciuto essere lì ma sono ancora impegnato in Grecia con la mia squadra. Fra qualche settimana sarò lì per far parte della squadra Sky che seguirà al dettaglio la Copa America, una manifestazione molto importante visto che servirà per festeggiare il centenario della prima edizione”.

SHARE