SHARE
Koulibaly Napoli
Koulibaly, foto fonte: Official SSC Napoli Twitter account
Koulibaly Napoli
Koulibaly, foto fonte: Official SSC Napoli Twitter account

Il Bayern Monaco ha già infiammato il calciomercato con Sanches e Hummels. Il Borussia Dortmund punta Koulibaly per rimpiazzare il difensore tedesco

SUBITO BAYERN – La stagione calcistica è ormai ai titoli di coda, ma l’estate che si sta avvicinando sarà tremendamente ricca per questo sport. Oltre agli Europei in Francia, e la Copa America Centenario, il calciomercato infiammerà i mesi estivi, con tantissime squadre prossime a grandi rivoluzioni, e  di conseguenza a grandi campagne acquisti. Ad aprire il vaso di Pandora già ai primi di maggio è stato il Bayern Monaco che, salutato ormai Guardiola dopo l’ennesimo titolo in Bundesliga, ma con l’amarezza dell’eliminazione in Champions League, sta aprendo la strada a Carlo Ancellotti.

KALIDOU NUOVO MATS – Già due grandissimi colpi per i bavaresi: il centrocampista classe 97’ Renato Sanchez, proveniente dal Benfica e Mats Hummels dal Borussia Dortmund. Proprio il passaggio del tedesco alla corte di Ancelotti, potrebbe aprire un valzer di difensori che coinvolgerebbe nomi del campionato italiano. Stando a quanto riportato dal Messaggero, Tuchel e il suo staff avrebbero individuato in Kalidou Koulibaly l’erede del difensore campione del mondo. Già nel corso della stagione, diverse volte il Napoli aveva cercato di blindare il difensore senegalese, ma la fumata bianca con gli agenti dell’ex Genk è tardata ad arrivare.

ALTERNATIVE – Dopo una prima stagione promettente con Benitez, in cui però era manata la continuità per tutto il reparto difensivo partenopeo, con Sarri Koulibaly ha avuto una crescita esponenziale, che l’ha portato ad essere una delle colonne del Napoli, e in assoluto uno dei migliori difensori del campionato italiano. Incassati i 38 mln per Hummels, ora il Dortmund punterà forte sul difensore senegalese, pronto a mettere sul piatto una cifra superiore a 25 mln di euro. Se De Laurentiis invece preferirà non cedere alla ricche proposte dei tedesci, blindando il leader della difesa, il Dortmund ha già messo sulla lista Dragovic e Varane.

SHARE