SHARE

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che apre con un’intervista esclusiva al numero 9 dell’Inter, “nella testa di Icardi”. Deve essere l’ultima Europa League, basta sbagliare, dobbiamo giocare nella Coppa che conta. Mercato nerazzurro, servono 40 milioni: via Handanovic e Melo. Juve a tutta Champions, Agnelli “obiettivo realizzabile”, Buffon “che errore a Monaco”. Pozzo vuole Mazzarri al Watford, i fab four italiani in Premier League. Calciomercato: Bacca verso la Cina, se parte l’obiettivo è Dzeko nel caso non torni Ibra.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che apre con la sfida di Andrea Agnelli: “La mia Juve da Champions,  abbiamo fatto qualcosa di straordinario la cui portata si capirà solo fra 10-15 anni, adesso l’obiettivo internazionale”. Buffon firma fino al 2018: “Vado avanti per vincere”. Clamoroso, anche la Roma nel mirino dei cinesi, e Sampaoli va a cena con la Lazio. Napoli, il San Paolo pieno spinge Higuain verso il record: agganciato Angelillo, mancano due reti per diventare primatista assieme a Nordahl. Neppure il mal di schiena ferma un grande Federer, nessun italiano agli ottavi del torneo di Roma. Europei di tuffi: ancora un oro per la Cagnotto.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che dedica invece la prima pagina a Paulo Dybala “Asso di cuore”. L’argentino straordinario anche fuori dal campo: il suo primo club di Laguna Larga ha subito un furto di indumenti e materiale tecnico, lui ha provveduto personalmente a ricomprare tutto. Torino, il tifo da Europa c’è: cinquantamila in più della scorsa stagione, adesso serve la squadra. Biabiany: “Inter, io sono il tuo terzino”. Totti-Roma, rinnovo in giallorosso fino al 2017. Sampaoli-Lazio, c’è il si! Marino provoca: “Marotta, che ct”.

SHARE