SHARE

saponara-empoli

In programma domenica alle ore 18.00 Empoli-Torino, gara valida per la 38/a giornata di Serie A, l’ultima di questo campionato. Gli uomini di Giampaolo, dopo la sconfitta di San Siro contro l’Inter nell’ultima uscita, vogliono salutare il Castellani e i propri sostenitori con una vittoria dopo un campionato positivo e gagliardo, la truppa di Ventura invece vola ad Empoli per fare la partita e tornare a casa con qualche punto dopo la sconfitta casalinga subita contro il Napoli.

L’Empoli che ha in mente Giampaolo per la sfida contro i granata avrà qualche novità nella formazione, partendo dalla porta. Tra i pali potrebbe partire dal primo minuto il quasi 40enne Maurizio Pugliesi, esperto portiere che ha militato in tutto le categorie professionistiche, eccetto la massima serie. Sarà l’esordio per lui, il più vecchio giocatore a debuttare nella storia della Serie A. Pelagotti, invece, scivolerà in panchina: da capire se a partita in corso o sin dall’inizio del match. In difesa potrebbe trovare spazio Ariaudo, sicuri di una maglia Tonelli e Mario Rui. Ultima partita ad Empoli per i due difensori, così come per Saponara, Paredes e Zielinski, tutti pronti a partire nella prossima sessione di calciomercato. Buchel e Mchedlidze sono squalificati, mentre restano indisponibili Skorupski, Livaja, Laurini e Piu. Croce, Pucciarelli e Maccarone tutti in campo.

Il Torino ha battuto 13-1 in amichevole il San Vito Positano, compagine di Eccellenza campana, grazie alle doppiette di Belotti, Immobile, Obi e Martinez, oltre alle reti di Maxi Lopez, Benassi, Bruno Peres, Farnerud e Bovo. Tutti disponibili per Ventura, fatta eccezione per Avelar. Squalificati, invece, Vives e Bovo. Dovrebbe riprendere il suo posto in difesa Maksimovic, insieme a Gaston Silva e Jansson. In mezzo al campo confermato Benassi, invece ballottaggio Acquah-Obi e Gazzi-Baselli, il quale reclama una maglia da titolare. In avanti scalpita Immobile, pronto a scendere in campo dall’inizio. In coppia con lui c’è Belotti.

Empoli-Torino, probabili formazioni:

Empoli (4-3-1-2): Pugliesi; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo

Squalificati: Mchedlidze (1), Buchel (1)

Indisponibili: Skorupski, Laurini, Livaja, Piu

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, G. Silva; Zappacosta, Benassi, Baselli, Acquah, B. Peres; Immobile, Belotti. All.: Ventura

Squalificati: Bovo (1), Vives (1)

Indisponibili: Avelar

SHARE