SHARE
SS Lazio's Miroslav Klose scores the 1-0 during the Serie A soccer match between SS Lazio and FC Inter at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 1 May 2016. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
SS Lazio's Miroslav Klose scores the 1-0 during the Serie A soccer match between SS Lazio and FC Inter at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 1 May 2016.  ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
FOTO – ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Lazio-Fiorentina chiude il programma della Serie A domenica prossima alle ore 20:45, con la partita dell’Olimpico che è infatti uno dei tre posticipi con i quali calerà il sipario della stagione. Entrambe le squadre non hanno più obiettivi di classifica da perseguire e complici alcune squalifiche, sarà l’occasione per qualche elemento che è stato impiegato meno nel corso dell’anno di mettersi in mostra.

COSI’ IN CAMPO – Mister Simone Inzaghi vuole riscattare un campionato deludente e per farlo chiederà una vittoria ai suoi uomini: ecco perché giocherà la migliore formazione possibile, con Candreva e Felipe Anderson a sostenere in avanti Miroslav Klose, alla sua ultima partita con la maglia della Lazio. Squalificati Biglia e Djordjevic, non ci saranno nemmeno i vari De Vrij, Radu, Kishna, Matri, Berisha e Hoedt, tutti infortunati. Panchina per Milinkovic-Savic, Keita, Gentiletti e l’oggetto misterioso Morrison.

Nella Fiorentina l’allenatore Paulo Sousa dovrà rinunciare a Borja Valero e Pasqual, appiedati dal Giudice Sportivo. Per il terzino l’addio alla maglia viola è avvenuto la settimana scorsa. Possibile ultima uscita con i toscani anche per Tino Costa e Blaszczykowski, i quali cominceranno però dalla panchina. In porta sicuro del posto Lezzerini, con Sepe liquidato già da tempo. In avanti spazio al contestato ex Zarate con Ilicic e Kalinic. In mediana dovrebbero agire i titolari Badelj e Vecino, sulle fasce risponderanno presente Bernardeschi e Marcos Alonso.

 

LAZIO-FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI (ore 20:45)

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Mauricio, Konko; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson
A disp.: Guerrieri, Gentiletti, Patric, Braafheid, Onazi, Milinkovic-Savic, Morrison, Mauri, Keita
All.: S. Inzaghi
Squalificati: Biglia (1), Djordjevic (1)
Indisponibili: De Vrij, Radu, Kishna, Matri, Berisha, Hoedt


FIORENTINA (3-4-2-1)
: Lezzerini; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Zarate, Ilicic; Kalinic

A disp.: Tatarusanu, Satalino, Tomovic, Tino Costa, Blaszczykowski, Tello, Kone, Mati Fernandez
All.: P. Sousa
Squalificati: Borja Valero (1), Pasqual (1)
Indisponibili: Babacar, Benalouane