SHARE

benitez-real-madrid-confermato

Rafa Benitez ha stregato Newcastle, e questo nonostante la retrocessione in Football League dei ‘Magpies’ arrivata matematicamente in settimana a tutto vantaggio dei rivali del Sunderland. Il quotidiano ‘Chronicle’, giornale del nord-est dell’Inghilterra, ha lanciato infatti una petizione a dispetto del disastro sportivo incontro al quale è andato incontro il club bianconero per raccogliere il maggior numero possibile di firme da parte dei tifosi con lo scopo di convincere l’allenatore spagnolo a restare anche nella prossima stagione e dare il via ad un nuovo progetto sportivo.

TU SEI IL PRESCELTO – Un articolo del ‘Chronicle’ riporta le seguenti parole: “Ti imploriamo di rimanere, dacci il calcio che meritiamo. Al Chelsea alcuni tifosi hanno fatto spallucce quando hai vinto l’Europa League. A Newcastle vorremmo invece farti una statua. Quindi, resta con noi. Salvaci. Portaci di nuovo alla gloria”, con la forte convinzione che l’ex tecnico di Liverpool e Napoli possa rappresentare un richiamo ed uno stimolo forte per attirare i giocatori adatti a provare la risalita in Premier League nel più breve tempo possibile.

UN ANNO NO – Benitez ha assunto la carica di manager del Newcastle lo scorso 10 marzo in sostituzione dell’esonerato SteveMcClaren, tornando subito in sella dopo essere stato a sua volta sollevato dalla guida tecnica del Real Madrid il 4 gennaio 2016. In caso di retrocessione del Newcastle una clausola lascia piena libertà allo spagnolo di liberarsi da qualsiasi vincono con la società inglese, ma la volontà della dirigenza sarebbe quella di trattenerlo con possibilità di aumentare o quanto meno di confermare l’ingaggio di 6,5 milioni di euro all’anno. E chissà che tutti questi aspetti non riescano a convincere in tempoi brevi lo stesso Benitez a prendere la decisione di rimanere al Newcastle e di accettare una nuova sfida, quella del ritorno in Premier League, dopo le amarezze vissute a Madrid e l’addio senza dubbio non pregno di affetto dal Napoli dello scorso anno.

 

SHARE