SHARE

La Nike rende omaggio alla stagione strepitosa di Vardy e Mahrez presentando Vahrez, la scarpa commemorativa dell’intesa tra i due calciatori, artefici principali del trionfo del Leicester in questo campionato di Premier League.

L’8 agosto del 2015 Jamie Vardy e Riyad Mahrez avevano una possibilità su 5000 di portare la loro squadra in vetta alla Premier League. Ora, invece, i due sono riusciti nell’impresa con una squadra che l’anno prima aveva lottato per la zona retrocessione. Questo duo inseparabile è diventato il simbolo dello straordinario attacco della squadra, totalizzando 41 gol e 17 assist. Mahrez ha vinto il titolo di miglior giocatore della Premier League, Vardy è entrato nella storia per essere l’unico giocatore ad avere segnato in 11 partite consecutive di campionato. Di certo, entrambi sono risultati essere i giocatori più decisivi di tutto il torneo.

Per rendere omaggio a questa chimica così forte, Nike Football propone VAHREZ Nike iD Hypervenom Phantom II, le scarpe che entrambi indosseranno nell’ultima partita della stagione. A livello basico le due paia di scarpe sono uguali, ma presentano delle differenze cromatiche in base al giocatore: per quanto riguarda Vardy la scarpa sinistra sarà di colore nero mentre la destra, quella del piede predominante, sarà bianca. Viceversa per Mahrez, il cui piede fondamentale è il mancino. Sulle scarpe di Mahrez ci sarà la bandiera dell’Algeria, mentre su quelle di Vardy troverà spazio la bandiera inglese.

“Io e Jamie abbiamo fatto molto per aiutare la nostra partnership e sono onorato di indossare queste scarpe che rappresentano gli obiettivi raggiunti in stagione”, ha spiegato Mahrez. “L’ultimo match della stagione sarà una nuova occasione per metterci in mostra e sono contento di poter condividere tutto questo con Riyad. Io e lui ci capiamo moltissimo, è una cosa che mi rende molto fiero e queste scarpe ne colgono senz’altro l’essenza”, ha invece sentenziato Vardy.

Ecco le foto principali del modello Nike Vahrez:

SHARE