SHARE

Rassegna stampa Italia, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali: ecco i titoli di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Apriamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che mette a tutta pagina il calciomercato bianconero: manovre da Champions, scatto Juve.  I campioni d’Italia si scatenano: scatto sull’Inter per il brasiliano 19enne Gabriel Jesus, per il trequartista circola il nome di Mesut Ozil. Giro d’Italia: Dumoulin vola, Nibali flop. Largo ai giovani, da Bernardeschi a Donnarumma, tesori di ragazzi. La rosea ha stilato le pagelle dei migliori Under 23 del nostro campionato: Belotti il migliore, Cataldi bocciato. Inter, contro il Sassuolo passerella per Gnokouri e Manaj. Balotelli, 180 minuti per la riconferma da parte del Milan. Nadal-Djokovic nei quarti a Roma, Federer ko.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, che apre con le parole di Pogba e Nainggolan. Il francese: “Juve, resto e vinco in Francia. A Torino ho battuto i miei record, adesso cerco la perfezione”. Il belga: “Roma, resto e sfido gli azzurri. Non voglio cambiare squadra”. Serie B: stasera gioca il Perugia, domani gratis il giornale sulla Serie B.  Internazionali di tennis: ecco Djokovic-Nadal, Federer saluta il foro. Formula 1 a Barcellona, Ferrari in pista con la nuova aerodinamica.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport, che apre con J Power: Juventus tra i top club mondiali, secondo Forbes vale 1,141 miliardi, il 55% in più della scorsa stagione. Marotta, se dovrà lasciare Morata al Real,  chiederà in cambio uno fra Modric, Isco, Kroos e Danilo.  Torino, Ventura ai saluti: aumentano i segnali che fanno pensare all’addio del tecnico, in odor di Nazionale. Per il futuro granata si fa sempre più forte la candidatura di Sinisa Mihajlovic. Inter, degli slavi resta soltanto Perisic. Lucescu il motivatore: “Uso pure la Haka”. Pro Vercelli, credici: “Il cuore per salvarci”.

SHARE