SHARE
internazionali
La splendida cornice del campo centrale in occasione del match tra Djokovic e Nishikori (Fonte: InternazionaliBNL official Twitter)

Agli Internazionali d’Italia è stato il giorno delle semifinali dei tornei maschili e femminili. La giornata è stata caratterizzata da una forte pioggia che ha impedito il regolare svolgimento delle gare, con alcuni match costretti ad uno slittamento d’orario e altri sospesi durante il gioco. Ma nonostante questo, alla fine il programma è stato completo e si sono così delineate le due finali che si disputeranno nella giornata di domani.

Iniziando dal torneo maschile, il primo a raggiungere la finale è stato Andy Murray. Il britannico ha strapazzato nettamente il francese Pouille lasciandogli appena tre games. Una partita dominata dal numero due del seeding che non ha avuto problemi a superare il suo avversario, giunto fino alle semifinali con un pò di fortuna in qualità di lucky looser. Il secondo finalista è uscito dalla sfida che si è disputata in serata tra il numero uno al mondo Djokovic e il giapponese Nishikori. Al termine di una partita pazzesca, è il serbo a spuntare ma solo al tiebreak del terzo set e dopo che Nishikori era stato in grado di annullare ben tre matchpoint. Domani Djokovic disputerà la settima finale a Roma, con un bilancio che per ora lo vede in vantaggio con quattro successi e due sconfitte.

Nelle semifinali femminili è Madison Keys la prima giocatrice ad uscire vincente. La giocatrice statunitense supera la spagnola Muguruza, che gli addetti ai lavori avevano dato per favorita e lo fa al termine di una bella partita equilibrata in cui è stata brava a sfruttare gli errori dell’avversaria, che alla fine si innervosisce come testimoniano i ben 8 doppi falli. A contendere il titolo alla Keys ci sarà la connazionale Serena Williams, che è ancora a caccia del suo primo torneo stagionale. La numero uno del mondo supera la romena Begu dopo aver faticato in abbondanza nel primo set e dilagando nella seconda parziale. Serena Williams cercherà così il suo quarto titolo nella capitale.

Semifinali maschili Internazionali d’Italia:

Murray b. Pouille 6-2 6-1

Djokovic b. Murray 2-6 6-4 7-6

Semifinali femminili Internazionali d’Italia

Keys b. Muguruza 7-6 6-4

Williams b. Begu 6-4 6-1

 

SHARE