SHARE

maglia  juventus 2016 2017

La Juventus è già proiettata verso la nuova stagione: i bianconeri scenderanno in campo questo pomeriggio contro la Sampdoria con la nuova maglia targata Adidas per la stagione 2016/2017. La nuova casacca ha trovato pareri discordanti fra la tifoseria: le nuove strisce, molto larghe, sono in netto contrasto con quelle strette delle ultime stagioni. Altra novità, che può voler dire molto ma non tutto: i tre giocatori scelti come modelli per la fotografia di presentazione sono il fuoriclasse francese Paulo Pogba, ormai simbolo della squadra, ma anche Hernanes ed Alvaro Morata. I tifosi sognano dunque la riconferma dell’attaccante spagnolo per la prossima stagione agonistica. Ecco il comunicato che appare sul sito del club bianconero:

“Anche per la prossima stagione scenderemo in campo da Campioni d’Italia con una maglia adidas. Il secondo capitolo di una storia di successo, iniziata nel luglio scorso e che proseguirà fino al 2021, vede infatti nascere oggi la nuova maglia per la stagione 2016/17. La stessa che sarà indossata dai calciatori della Juve contro la Sampdoria, stasera allo Stadium.

Il nuovo design dell’Home Kit interpreta l’essenza della Juventus in modo innovativo, pur rimanendo fedele alla tradizione del club. Con un approccio del tutto nuovo, la nuova divisa 2016/17 presenta, sull’iconica maglia bianconera, righe più larghe. I pantaloncini neri con logo adidas e strisce bianche sui lati rifiniscono la divisa insieme ai calzettoni, anch’essi neri, che mantengono il binomio bianconero grazie alla bordatura bianca ancorata alle tre strisce laterali. Le tradizionali righe nere sono attraversate da una sottile linea bianca che rende il design della maglia ancora più dinamico.

Modello a girocollo, presenta il logo adidas nero sulla destra e lo stemma della Juventus a sinistra.   Le iconiche tre strisce adidas bianche sono applicate su una base nera e scorrono sui fianchi, creando continuità con le strisce del pantaloncino e dei calzettoni. Nomi e numeri saranno in nero sulla maglia e in bianco sul pantaloncino”.

SHARE