SHARE

Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo. Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani spagnoli, sponda madrilena: febbre a 90 in Liga per il finale del campionato. Per Marca Barcellona o  Madrid questa sera brinderanno, fossa o champagne. Luis Enrique e Zidane schierano le squadre di gala con la MSN e la BBC in attacco. Sedici morti in Iraq in un attentato ad un club madridista, sgomento in Spagna: i Blancos giocheranno col lutto al braccio. Notizia rilanciata anche da AS, che titolo “tutto è possibile a Granada”. Luis Enrique: “La vittoria dipende solo da noi”. Zidane: “Ci crederemo fino all’ultimo”. Simeone contro il Celta Vigo, prove generale per la finale di Milano.

Proseguiamo con i quotidiani catalani: Sport confida nella vittoria blaugrana, tanto da mettere un solo titolo in prima pagina con la foto del trofeo del  campionato “Questa Liga ce la meritiamo noi”. Più sobrio Mundo Deportivo, che titola “per la coppa”. Il  Barcellona a Granada con i titolari per conquistarsi la 24° Liga, il Madrid in visita al Riazor per una intensa ultima giornata. Tragedia: 16 morti in Traq  in un attentato dell’ISIS ad un club  madridista. Ibrahimovic annuncia su  Twitter che lascerà il PSG.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con un giro fra Inghilterra e Francia: cominciamo con il quotidiano transalpino l’Equipe che saluta Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese giocherà il suo ultimo match in Ligue1  al Parco dei Principi. Amato  ed odiato per le sue dichiarazioni, la Ligue1 perde la sua più grande stella. Rugby, questa sera la finale della coppa europea. Chiudiamo il nostro giro del mondo in Inghilterra, dove il Daily Express annuncia la mossa a sorpresa di Roy  Hodgson per gli Europei di Francia: dovrebbe venir convocato il baby fenomeno del Manchester United Rashford.

SHARE