SHARE
Leonardo Pavoletti, Genoa - I 28 pre convocati di Antonio Conte per l'Italia
Leonardo Pavoletti, Genoa - I 28 pre convocati di Antonio Conte per l'Italia
Leonardo Pavoletti, Genoa – I 28 pre convocati di Antonio Conte per l’Italia

Antonio Conte ha diramato la lista dei 28 giocatori  pre convocati che prenderanno parte alla preparazione in vista di Euro 2016.

PORTIERI – Federico Marchetti (Lazio), Antonio Mirante (Bologna), Marco Sportiello (Atalanta).

DIFENSORI – Federico Acerbi (Sassuolo), Davide Astori (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Armando Izzo (Genoa), Angelo Ogbonna (West Ham), Lorenzo Tonelli (Empoli).

CENTROCAMPISTI – Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Lorenzo De Silvestri (Sampdoria), Stephan El Shaarawy (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Roberto Soriano (Sampdoria), Davide Zappacosta (Torino).

ATTACCANTI – Fabio Borini (Sunderland), Citadin Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Leonardo Pavoletti (Genoa).

Ricordiamo che la lista dei 23 selezionati per partecipare ad Euro 2016 verrà stilata in diretta tv, il 31 maggio alle ore 20.35 su Rai1. All’auditorium Rai del Foro Italico di Roma, ogni giocatore, dei 23 convocati dall’allenatore Azzurro, avrà un momento suo in cui si godrà tutta l’attenzione del pubblico presente. Saranno presentate molte curiosità, caratteristiche tecniche e anche umane, di ogni calciatore che parteciperà all’europeo. Presenti, in qualità di “ambasciatori”, anche i campioni del mondo 2006. Inoltre la musica avrà un ruolo determinante all’interno della serata. Le canzoni scelte, provengono direttamente dalle playlist dei giocatori. Alcune, magari, sono significative nel pre-partita o in momenti di relax e attesa. “Sogno Azzurro” è il vero “figlio” di una partnership, sempre più stretta, tra FIGC e RAI.  Sarà presente anche il Presidente federale Carlo Tavecchio e tutta la delegazione azzurra.

Lo stage, al quale non prendono parte i calciatori italiani impegnati nelle finali delle Coppe Nazionali (coinvolti Milan e Juventus, ma anche Paris Saint Germain, Manchester United e Anderlecht), è fissato per mercoledì 18 a mezzogiorno e prevede sei sessioni di allenamento. Lunedì 23 maggio verranno annunciati i convocati per la seconda parte del raduno pre UEFA Euro 2016 con ritrovo a Coverciano il giorno seguente. Previsti due periodi di lavoro di circa una settimana ciascuno per un totale di 12 giorni, comprese le amichevoli contro Scozia (29 maggio a Malta) e Finlandia (6 giugno a Verona), ultimi test prima della partenza per Montpellier dall’aeroporto di Milano Malpensa (8 giugno).

ITALIA: IL CALENDARIO DELLE PARTITE

Gli azzurri faranno parte del Gruppo E, insieme a Belgio, Svezia e Irlanda.

Belgio – Italia, 13 giugno ore 21.00

Italia – Svezia, 17 giugno ore 15.00

Italia- Irlanda, 22 giugno ore 21.00

SHARE