SHARE
Gonzalo Higuain, Napoli - Tutti i voti 10 della Gazzetta dello Sport
Gonzalo Higuain, Napoli - Tutti i voti 10 della Gazzetta dello Sport

Higuain-bomber_2015-16

Il fantacalcio per molti non è soltanto un gioco, ma un vero e proprio stile di vita. C’è chi per l’intera settimana si prepara allo scontro del week end studiando l’avversario, analizzando i match dei propri giocatori, cercando di scegliere le pedine adatte a trionfare e proseguire la propria marcia nella competizione. Spesso per sciogliere nodi più complessi e prendere decisioni di vita o di morte, ci si affida ai famigerati “esperti”:   barcamenandosi in un mondo di tattica, statistiche numeri ed intuizioni, gli esperti ci mettono la faccia provando a dare ai fantallenatori le dritte giuste per raggiungere il risultato. Tra i numerosi suggerimenti puntuali e precisi, però, vi è sempre e comunque un piccolo fallimento ed è qui che entriamo in gioco noi: “Stai senza pensieri”mette in luce i consigli fasulli, i bidoni clamorosi ed i tiri mancini dei migliori esperti del settore che, pur invitando il popolo fantacalcistico a fidarsi di loro, talvolta lo tradiscono inesorabilmente. Occhio, perché tra i fantomatici esperti ci siamo anche noi e, come tutti, siamo in grado di sorprendervi sia in positivo che in negativo. Fuoco alle polveri dunque e “Stai senza pensieri”.

/- – – – – – – – – – – – /

Eccoci giunti all’ultima puntata di questa meravigliosa rubrica, e come tutti, società, allenatori e fantallenatori anche noi tiriamo le somme e senza dubbio l’oscar di “miglior” consigliere con almeno 100 consigli sbagliati in una sola stagione se lo aggiudica l’unico ed inimitabile Signor Cotenna di Fantagazzetta.

Ed anche nell’ultima di campionato nonostante le tante reti messe a segno riesce a regalarci qualche perla: consiglia gli unici due giocatori della Juventus a non andare in rete nel festival del gol:

“Mandzukic ed Hernanes i due giocatori attualmente più in forma.”

E a sconsigliare i difensori dell’unica partita terminata 0 a 0 (Chievo – Bologna ndr):

“Sarà una bella partita. Tenete fuori, se potete, i difensori di queste squadre.”

Una bella partita, soporifera…

Ma suvvia lasciamo in pace il nostro bomber anche perchè Tmw e Di Marzio incappano negli stessi errori:

“Surprise: dopo lo stop di Verona la Juve vorrà tornare a fare ciò che sa fare meglio. Probabile gol per Mandzukic.”

“Up: nonostante la retrocessione si è ben distinto: Wszolek.”

Si è distinto molto bene anche domenica con un bel cartellino rosso!

Vista l’ultima puntata siamo anche un po’ più buoni con tante previsioni azzeccate dai nostri bistrattati giornalisti.

Indovinano quasi tutti i gol di due grandi bomber all’ultima partita casalinga, parliamo di Miroslav Klose e Totò Di Natale.

Un saluto a tutti i Fantallenatori ed al prossimo fanta-anno.

Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito.

SHARE