SHARE

Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo. Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani spagnoli, sponda madrilena: secondo Marca sono molte le domande che si porranno i 45 milioni di selezionatori che contesteranno Del Bosque. Ci sarà Diego Costa? Titolare De Gea o Casillas? Continuerà il buon momento di Torres? Chi sarà il terzo centrale? Carvajal o Juanfran? Saul sarà titolare? Quale l’alternativa a Busquets? Focus anche sull’Atletico Madrid, che a Milano nella finale di Champions League scenderà in campo con 7300 minuti nelle gambe in meno degli avversari. Secondo AS De Gea è nel mirino del Madrid: lo United sarà obbligato a venderlo se arriverà un’offerta da 50 milioni da parte dei Blancos. Griezmann: “Sto cercando di rinnovare, voglio rimanere all’Atletico”. Secondo gli internauti sul sito di AS Del Bosque dovrebbe puntare su Torres e lasciare a casa Diego Costa e Pedro.

Proseguiamo con i quotidiani catalani: secondo Sport è “obiettivo doblete”. Neymar: “Dopo la Liga, adesso dobbiamo vincere la Coppa del Re. Siamo molto motivati”. I blaugrana offrono 7 milioni per Lemos, difensore classe 1995 del Las Palmas. Anche Mundo Deportivo sottolinea l’obiettivo di calciomercato dei catalani, oltre a titolare a sua volta “operazione doblete”. Luis Suarez l’arma per inseguire la settimana doppietta.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con un giro fra Inghilterra e Francia: secondo il quotidiano transalpino l’Equipe la Ligue 1 crede nei Bleus. L’80% dei protagonisti del campionato francese ha grande fiducia nella Nazionale, soprattutto nella figura di Antoine Griezmann. Grandissima fiducia dei transalpini per l’Europeo casalingo. Chiudiamo il nostro giro d’Europa con il Daily Mirror in Inghilterra: “fallo tuo Marc”, la giovane star del Manchester United chiamata per l’Europeo con l’Inghilterra. Mata: “Non abbiamo meritato di finire nelle prime quattro posizioni”. Townsend: “Posso brillare in Francia”.

SHARE