SHARE

francoforte norimberga

Una giornata da cancellare dal calendario questo 19 maggio per Marco Russ, capitano dell’Eintracht Francoforte: il difensore tedesco in giornata ha annunciato tramite il sito ufficiale della società di aver scoperto di avere un tumore grazie ai controlli antidoping, e nonostante questo ha deciso di scendere il campo nella delicata gara di andata dei playout contro il Norimberga in casa. La squadra di casa parte fortissimo dominando il match: nel primo quarto d’ora il possesso palla del Francoforte è del 69%, una media stile Barcellona contro un avversaria arrivata comunque terza nella Bundesliga 2, seconda divisione tedesca, staccata di 7 punti dalla capolista Friburgo e di 2 lunghezze dal Lipsia.

I terzultimi in Bundesliga, costretti allo spareggio salvezza dalla sconfitta contro il Werder Brema, sono scesi in campo stringendosi attorno al loro capitano in una giornata complicatissima: la prestazione del numero 4 del Francoforte ha però rispecchiato il pessimo momento nella vita privata, con il giocatore che ha commesso un’autorete nel finale di primo tempo e si è fatto ammonire dopo poco più di 10 minuti dall’inizio della seconda frazione. Rimane comunque tutto in gioco in vista della gara di ritorno che si giocherà a Norimberga partendo dal risultato di pareggio dell’andata: la squadra allenata  da Niko Kovac sperava di mettere fra se e gli avversari un buon passivo per vivere una gara di ritorno senza patemi, invece il rematch sarà infuocato. A Norimberga sognano l’approdo in Bundesliga dopo una stagione comunque ottima, terminata a due punti dal secondo posto con un vantaggio di dodici lunghezze sul St. Pauli quarto.

Francoforte-Norimberga, il tabellino del match

Francoforte (4-2-3-1) Hradecky; Chandler, Russ, Abraham, Oczipka; Hasebe, Huszti; Aigner (61′ Ben-Hatira), Meier (70′ Stendera), Gacinovic (84′ Castaignos); Seferovic.

Allenatore Niko Kovac

A disposizione Lindner, Regasel, Zambrano, Ignjovski.

Norimberga (4-3-3) Schäfer, Brecko, Margreitter, Bulthuis, Sepsi, Kerk (74′ Blum), Behrens, Petrak, Leibold (89′ Gislason), Füllkrug (85′ Hovland), Burgstaller.

Allenatore René Weiler.

A disposizione Rakovsky, Mohwald, Muhl, Teuchert.

Marcatori 42′ aut. Russ, 65′ Gacinovic.

Note ammoniti Russ, Schafer.

SHARE