SHARE

iachini mdc

Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore dell’Udinese. Fumata bianca e accordo arrivato nella giornata di ieri, stamattina la firma sul suo nuovo contratto e la presentazione alla stampa prevista alle 15.00. Dopo un’annata un po’ movimentata vissuta a Palermo tra risultati che non arrivavano, l’esonero di novembre, il ritorno a febbraio e il nuovo allontanamento dalla panchina per le ormai troppe divergenze con il presidente Maurizio Zamparini, Iachini non si ferma e riparte subito dalla Serie A. Non è bastata una più che buona media punti e una salvezza non facile da conquistare per mister De Canio, al quale non viene rinnovata la fiducia e saluta l’Udinese dopo pochi mesi in Friuli. Tutto in poche ore, accordo trovato velocemente e la firma arrivata proprio pochi minuti fa per l’ex allenatore rosanero. Parte così la nuova era dell’Udinese che, dopo l’esonero di Colantuono durante questa stagione e l’addio di Antonio Di Natale dopo tanti anni in bianconero, preferisce ripartire da zero salutando e ringraziando De Canio per ricominciare con una nuova guida: per Iachini accordo biennale.

Eppure nelle scorse settimane erano stati accostati altri nomi alla panchina friulana: Stefano Pioli il più vicino, poi Maran, Giampaolo e l’idea Gasperini. Oggi è arrivata l’ufficialità, con Iachini che guiderà il sodalizio friulano nella prossima stagione. Nei giorni scorsi era stato il presidente Gino Pozzo a fare il punto della situazione in casa Udinese ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “De Canio non è già licenziato. Solo Pioli è stato esonerato, ma Gasperini e Maran sono sotto contratto. Vedremo. È appena finito il campionato, faremo una riflessione”, così è stato infatti. Dopo Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena e Palermo, sarà l’Udinese la nuova squadra di Giuseppe Iachini.

Questo il comunicato ufficiale della società friulana: “Udinese Calcio comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo tecnico della Prima Squadra. L’allenatore, nativo di Ascoli Piceno, ha firmato un contratto biennale e sarà presentato in conferenza stampa questo pomeriggio alle ore 15:00 alla presenza del Presidente Franco Soldati e del Direttore Sportivo Cristiano Giaretta.”

 

SHARE