SHARE
Rassegna stampa estero, Jurgen Klopp - Liverpool-Siviglia
Rassegna stampa estero, Jurgen Klopp - Liverpool-Siviglia
Rassegna stampa estero, Jurgen Klopp - Liverpool-Siviglia
Rassegna stampa estero, Jurgen Klopp – Liverpool-Siviglia

Edicola mattutina di Maidirecalcio: ecco la rassegna stampa con i maggiori quotidiani sportivi d’Europa di giovedì 19 maggio 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa proveniente da tutta Europa con i quotidiani spagnoli. Tripudio per il Siviglia, campione d’Europa League per la terza volta di fila, AS entusiasta: “Il Siviglia vola ed Emery vine la sua terza coppa di fila”. Del medesimo avviso anche Marca: “Sono eterni! Il calcio spagnolo va avanti di doblete in doblete. Il Siviglia contuista la sua quinta Europa League in appena 11 anni”. Per il Mundo Deportivo da ieri è iniziata: “La festa Siviglia“, mentre per Sport c’è sempre e soltanto il Barcellona: “Piqué, per i piedi del Real Madrid”.

Dunque la rassegna stampa con la stampa britannica, gioco di parole per il Mirror Sport: “Coke Zero! Liverpool-Siviglia finisce 1-3 nella finale di Basilea. Klopp condannato a perdere ancora dalla doppietta di Coke”, sulla stessa falsa riga anche il Sun Sport: “Finale di Europa League: Coke zero – Gli spagnoli lasciano Klopp a mani vuote”. Anche il Daily Mail la tocca piano: “Klopp Flops – Altra finale persa dai Reds e dal loro allenatore”. Più sobrio il titolo di Express Sport: “Coke ‘fizza’ e manda Klopp al tappeto.

Concludiamo con il quotidiano transalpino L’Equipe: “La follia blu. I più grandi club d’Europa sono pronti a tutto per accaparrarsi i cartellini dei migliori giocatori della Francia”; e il portoghese A Bola: “Jesus, vai e ottieni quello che stai cercando”.

Stefano Mastini

SHARE