Attilio Lombardo: “Lavorerò con Mihajlovic, sarò il suo vice”

Attilio Lombardo sarà il nuovo vice di Sinisa Mihajlovic. L’ex allenatore del Milan è ad un passo a sedersi sulla panchina del Torino con Ventura in Nazionale. L’ex calciatore di Lazio e Sampdoria ha rilasciato una lunga intervista a “Tuttosport”, ecco le sue dichiarazioni:
VICE – “Adesso non posso annunciare ufficialmente che andremo al Toro, ma tra qualche giorno saprete tutto. Però posso dire con certezza che io Sinisa lavoreremo insieme. E sono felice di poter iniziare in Italia con un amico ed ex compagno di squadra”.
CHIAMATA – “Sinisa mi ha chiamato e mi ha chiesto se ero disponibile. E’ stata una telefonata che mi ha fatto molto piacere. Sarà un’avventura stuzzicante; dopo aver lavorato con Mancini e poi con Di Matteo (allo Schalke 04 fino a giugno dello scorso anno ndr), avrò un’altra grande opportunità. Sono onorato di essere stato scelto per fare il suo secondo, vuol dire che ho fatto qualcosa di importante e che ho lasciato qualcosa, non solo in veste di giocatore”.
COPPIA – “Saremo una coppia vincente, almeno spero. Sono anche curioso di scoprire il Mihajlovic allenatore. L’ho seguito spesso a
Genova, quando era alla Sampdoria, ma anche recentemente al Milan per cercare di carpirgli qualche segreto durante gli allenamenti”.
MIHA – “E’ un tecnico meticoloso, che sa fare gruppo e tenere tutti sulla corda. Ma soprattutto che é un allenatore tosto, di carattere. Io invece sono un tipo pito pacato, ma dentro ho comunque un po’ del carattere di Mihajlovic. Diciamo che in fondo in fondo mi rivedo il lui, anche se all’apparenza non si direbbe. Alla fine credo che nelle nostre diversità saremo ben assortiti. Sono curioso di scoprire Sinisa nella quotidianità del lavoro”.
TORINO – “E’ una piazza importante, ambiziosa. Ma soprattutto ha una grande storia. E dovremo essere bravi a calarci nella nuova realtà e soprattutto nella Loro storia. Le motivazioni però non mancano e Sinisa ha il carattere giusto”.