SHARE
Kakà e i tifosi dell'Orlando City - FOTO: account Facebook ufficiale Ricardo Kakà
Kakà e i tifosi dell'Orlando City - FOTO: account Facebook ufficiale Ricardo Kakà
Kakà e i tifosi dell’Orlando City – FOTO: account Facebook ufficiale Ricardo Kakà

Ecco la classifica dei calciatori più pagati della MLS: tantissime vecchie conoscenze del nostro campionato e un fratello d’arte.

Ormai da anni l’America sta diventando nuova frontiera anche nel calcio: moltissimi giocatori di grande profilo, a fine carriera o meno, si sono trasferiti in MLS per proseguire la loro storia calcistica. Al di là di un ipotetico progetto tecnico, è innegabile come molti di questi calciatori siano stati attratti soprattutto dalle cifre milionarie che i club offrono loro come opera di convincimento. E anche quest’anno la stessa MLS ha pubblicato il consueto documento riguardante i calciatori più pagati del campionato.

Teniamo in considerazione una Top 20. All’ultimo posto c’è…Higuain. Tranquilli, non il Pipita bensì il fratello che guadagna poco più di un milione a stagione. Dopo di lui ecco Ridgewell, Moralez e l’attaccante Emeghara, che in Italia abbiamo visto all’opera con le maglie di Siena e Livorno. In seguito ecco Valdez, Martinez e Gashi. Sorprende la tredicesima piazza di Didier Drogba, il quale guadagna meno di due milioni. Gli ultimi due calciatori ai piedi della Top 10 sono Howard e Keane.

I magnifici dieci partono invece con il messicano Giovani Dos Santos, il quale percepisce quasi quattro milioni di euro. Al nono posto ecco Dempsey, con poco più di quattro milioni, mentre all’ottavo troviamo la punta Altidore, ex Villarreal. Settima piazza per David Villa, che sfiora i cinque milioni di euro, cifra che invece raggiunge abbondantemente il nostro Andrea Pirlo, sesto in classifica. Quinta e quarta piazza sono per i due ex centrocampisti della Nazionale inglese, ovvero Frank Lampard e Steven Gerrard. Il podio si apre invece con Michael Bradley, ex mediano di Chievo e Roma: per lui quasi sei milioni di euro di stipendio. Il secondo posto parla ancora italiano: Sebastian Giovinco, fino all’anno scorso il più pagato, perde una posizione e deve accontentarsi di circa 6.300.000 euro. Il Paperon de Paperoni della MLS è però l’ex fuoriclasse di Milan e Real Madrid Ricardo Kakà: il brasiliano percepisce la bellezza di 6.366.070 milioni di euro, soldi che lo rendono il giocatore più pagato della Major League Soccer.

SHARE