SHARE

Ecco tutti i titoli dei principali quotidiani sportivi italiani che compongono la rassegna stampa di oggi.

La rassegna stampa del 21 maggio è inevitabilmente incentrata sulla finale di Coppa Italia, ultimo atto della stagione ufficiale italiana per club. La Gazzetta Dello Sport analizza le tematiche del match tra Milan e Juventus: Brocchi può cercare di salvare la panchina e la stagione rossonera, Allegri punta invece al “triplete” dopo Supercoppa e Scudetto. Spazio però anche per gli altri sport, in particolare il nuoto e il ciclismo: nel primo la coppia d’oro Paltronieri-Dotto continua a dare spettacolo e soddisfazioni alla nazione sportiva, nel secondo al Giro D’Italia ci si prepara per l’importantissima tappa delle Dolomiti, probabilmente decisiva per quanto concerne il destino della competizione.

Corriere dello Sport punta l’attenzione soprattutto su Massimiliano Allegri, che cerca il secondo double consecutivo e dovrà affrontare la sua ex squadra in crisi. Trafiletti anche per Hamsik, che ha deciso di restare a Napoli a vita, e per il tecnico Walter Mazzarri che risulta ormai vicinissimo all’approdo in Premier League, in particolare al Watford di cui la famiglia Pozzo è proprietaria. Spazio anche per i verdetti della Serie B: il Cagliari vince il campionato, il Trapani arriva terzo ai danni del Pescara mentre il Livorno e il Modena retrocedono in Lega Pro, con Salernitana e Lanciano che giocheranno il playout.
Ovviamente anche Tuttosport si concentra sulla partita di domani, evidenziando come la Coppa Italia sia ambitissima da entrambe le squadre, per ragioni diverse. Anche qui spazio per il nuoto, così come per il destino della panchina del Torino: con Ventura ormai diretto verso la guida della Nazionale, in granata siederà Sinisa Mihajlovic, che proprio il Milan ha liberato in giornata e che quindi sarà libero di lanciarsi in una nuova avventura.

Ecco tutte le prime pagine della rassegna stampa italiana di oggi:

SHARE