SHARE
Ibrahimovic pronto a sbarcare alla corte di Mourinho a Manchester secondo Aftonbladet
Ibrahimovic pronto a sbarcare alla corte di Mourinho a Manchester secondo Aftonbladet

Bomba di calciomercato dalla Svezia: Zlatan Ibrahimovic sarebbe pronto a vestire la casacca dello United sotto la guida di Mou. Per lui si prospetta un futuro da viceallenatore del portoghese.

Zlatan Ibrahimovic si prepara al grande passo: trasferimento in Premier League al Manchester United alla corte di Mourinho con una postilla, quella di diventare, a stretto giro di posta, il viceallenatore dello “Special one”. A rivelare il clamoroso retroscena di calciomercato è stato il quotidiano svedese Aftonbladet come riportato anche attraverso il profilo Twitter ufficiale:

IBRAHIMOVIC A MANCHESTER Svincolatosi dal Paris Saint Germain, il top player svedese aveva spiegato tempo fa come ancora non sapesse nemmeno lui quale possa essere il suo futuro, palesando però la possibilità di un trasferimento in terra d’oltremanica: “Sì, posso confermare che c’è l’interesse della Premier League nei miei confronti. La Premier League è il campionato di cui parlano tutti gli appassionati di calcio. Valuterò tante cose con la famiglia, che mi ha sempre seguito appoggiando le mie scelte. Vedrò poi cosa mi farà stare meglio quando prenderò la mia decisione questa estate”. Volenti o nolenti del caso, tante sono le squadre decise a fare follie pur di accaparrarsi le prestazioni del capocannoniere della Ligue1 2015/16. 

La grande idea dei dirigenti dei Red Devils però non riguarderebbe l’immediato futuro, tutt’altro, Ibrahimovic potrebbe diventare un vero e proprio emblema, a lungo termine, dello United. Mourinho sarebbe infatti pronto a riaverlo a sua disposizione con l’obbiettivo di formalo in ottica “dirigenziale”, con l’eventuale possibilità di vederlo poi, un domani, sedersi sulla panchina dell’Old Trafford prima da vice, poi chissà come tecnico ufficiale.  

Stefano Mastini

SHARE