SHARE
Luis Suarez, Barcellona nella Top8 di Fox Sports
Luis Suarez, Barcellona nella Top8 di Fox Sports
Luis Suarez, Barcellona
Luis Suarez, Barcellona

Suarez costretto ad uscire in finale di Coppa del Re: per lui si sospetta un infortunio muscolare, stiramento al flessore della coscia destra.

Non è certo una finale di Coppa del Re facile per il Barcellona. Dopo l’espulsione nel primo tempo di Mascherano (in seguito ad una trattenuta su Gameiro lanciato a rete), è stato il turno di Luis Suarez di lasciare in campo. al 57′ della seconda frazione di gioco, il puntero l’ex Liverpool si è accasciato in terra i seguito ad un’azione prolungata dei suoi. Dopo aver effettuato uno stop volante in piena area sivigliana, Suarez ha appoggiato repentinamente la gamba destra, in estensione, sul terreno di gioco invertendo la propria corsa. La trazione dell’arto avrebbe causato un risentimento muscolare all’uruguaiano che ha subito richiesto l’aiuto dei comparti sanitari presenti a bordo campo.


PAURA SUAREZ Alle lacrime iniziali scorse sul volto dell’attaccante (che sembravano far pensare al peggio), è seguita poi una certa distensione degli animi con il calciatore che ha abbandonato il manto verde di gioco sulle sue gambe con l’ausilio della squadra medica. Al suo posto Luis Enrique ha deciso di inserire Rafinha, un laterale dotato di buona gamba per rinforzare le corsie laterali davanti alle avanzate degli uomini di Unai Emery, mossa questa che fa il “paio” anche con la scelta, operata da parte dell’ex tecnico giallorosso, di sostituire Rakitic con Mathieu ad inizio ripresa. Per quanto riguarda le condizioni di Luis Suarez si aspettano quindi comunicazioni dal Barcellona: nei prossimi giorni saranno effettuate le visite mediche del caso al fine di preservare la punta pronta, e volenterosa, di partecipare al centenario della Copa America.

 

Stefano Mastini

SHARE