SHARE
Sun Sport

Rassegna stampa estera, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo.

Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani inglesi: la prime pagine sono divise tra Jamie Vardy, Ryan Giggs e Josè Mourinho. Il primo è stato infatti accusato ancora una volta di essere un simulatore, dopo il calcio di rigore conquistato in modo dubbio contro la Turchia, con la maglia della Nazionale. Il quotidiano britannico affianca l’immagine del presunto contatto ad un’altra immagine molto simile, quella del rigore conquistato dallo stesso Vardy contro il West Ham, in una delle partite più importanti nella corsa al titolo del Leicester. Il secondo è ad un passo dall’addio al Manchester United, dopo quasi 30 anni di permanenza tra settore giovanile, prima squadra e ruoli nello staff. Il motivo del divorzio sarebbe Josè Mourinho, in procinto di sedersi sulla panchina dei Red Devils. Il portoghese avrebbe offerto alla leggenda del club un ruolo nel suo staff, ma l’ex fuoriclasse gallese pare intenzionato alla carriera da allenatore. Se non potra essere Manchester United, allora cambierà aria. Lo Special One invece, pare avrà a disposizione un budget da oltre 200 milioni di euro per rivoluzionare la squadra e dare subito la caccia al titolo, impresa non riuscita con mezzi simili a Van Gaal.

Proseguiamo con i giornali spagnoli: prime pagine tutte per il Barcellona, che vince anche la Copa del Rey centrando così il “doblete”. I catalani resistono per oltre un’ora sotto di un uomo contro il Siviglia, poi nel finale l’espulsione di Banega riequilibra le forze in campo e ai supplementari arriva il successo firmato Jordi Alba e Neymar. Tra i più elogiati ci sono il capitano Iniesta, autore di una grande partita, e Leo Messi, decisivo questa volta nelle vesti di uomo assist per i compagni. Anche i quotidiani della capitale dedicano le prime pagine al doblete del Barcellona. Eloquente il titolo di AS: “El doblete fue para el Barca”.

Il quotidiano francese L’Equipe apre con i grandi problemi in difesa della Nazionale francese in vista di Euro 2016. Deschamps deve fare i conti con le assenze di Sakho e Debuchy, oltre che al probabile forfait di Varane. Tanti i problemi da risolvere per il c.t dei galletti in vista del debutto contro la Romania. Il portoghese A Bola celebra la vittoria del Braga in Coppa di Portogallo, arrivata ai calci di rigore contro il Porto. Stagione da dimenticare per i dragoes, mai veramente in lotta per il campionato e con questa delusione da smaltire.

SHARE