SHARE
Mats Hummels, Bayern Monaco
Mats Hummels, Bayern Monaco
Mats Hummels, Bayern Monaco
Mats Hummels, Bayern Monaco

Mats Hummels è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Contratto fino al 2021 per il tedesco, Rummenigge: “Giocatore mondiale”

Giornata di visite mediche e firme per Mats Hummels. Il potente difensore teutonico diventato famoso alla corte di Klopp con addosso la casacca giallonera, ha stretto un accordo con la società bavarese che lo legherà ad essa fino al 2021. Subito è scattato l’entusiasmo nella sede del Club Campione di Germania, prossimo ad una muta strutturale dopo l’addio di Guardiola e l’arrivo di Carlo Ancelotti, con il centrale della nazionale tedesca che ha dichiarato: “L’addio al Borussia Dortmund è stata una decisione sofferta – e aggiunge – Sono però felicissimo di aver firmato col Bayern e sono davvero eccitato all’idea di cominciare la nuova avventura. Sono molto emozionato“.

CALCIOMERCATO BAYERN MONACO  Tra i vertici societari presenti al momenti della chiusura dell’affare vi era anche Karl-Heinz Rummenigge, CEO d’eccezione alla presentazione di Hummels: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Mats. Ci darà una mano ad arricchire la nostra rosa, è un giocatore di classe mondiale che non ha paura delle responsabilità. Inoltre, proviene dalle nostre giovanili”.

Prende corpo poi l’idea, a grandi linee, di quelli che dovrebbero essere i movimenti di mercato del Bayern Monaco: probabile un addio di Benatia, con la Juventus sempre forte sul calciatore ex Udinese e Roma; mentre giura fedeltà alla causa Mario Goezte: “Voglio convincere Ancelotti”.

Stefano Mastini

SHARE