SHARE

van gaal giggs

Louis Van Gaal saluta i tifosi del Manchester United con un emozionante messaggio sul sito ufficiale del club.

Tramite il sito del Manchester United, l’ormai ex tecnico dei Red Devils Louis Van Gaal ha saluto i tifosi della squadra, ringraziandoli per il sostegno e mettendo in evidenza di essere stato onorato di guidare un team così importante.

“Sono immensamente orgoglioso di aver aiutato lo United a vincere la sua dodicesima FA Cup. In carriera ho vinto 20 trofei, ma questo è sicuramente uno dei più speciali. Purtroppo però sono dispiaciuto del fatto che non siamo riusciti a compiere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Spero che questa FA Cup sia comunque la base per costruire nuovi successi“, ha spiegato il tecnico. Van Gaal ha poi proseguito parlando del calcio inglese e del club, mostrandosi molto emozionato: “Le mie aspettative verso l’Inghilterra ed il calcio inglese sono state rispettate e per me è stata un’esperienza fantastica. E’ stato un piacere lavorare con questi giocatori e soprattutto vedere i più giovani arrivare in prima squadra. Ringrazio anche la proprietà per avermi dato l’opportunità di guidare questo club. E i tifosi, ovviamente, i migliori al mondo. Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno aiutato, mai in carriera mi ero trovato davanti a tanto supporto”.

Infine, Van Gaal si concede un paio di dediche finali, verso due persone che si sono mostrate a lui molto vicine: “Un saluto finale a Ferguson e Bobby Charlton che mi hanno fatto sentire a casa durante l’esperienza allo United”. Per il Manchester United all’orizzonte c’è il nome di José Mourinho: sarà ormai chiaramente lo Special One l’erede dell’olandese, per cercare di tornare a vincere come sotto l’egida di Ferguson. Si sta per aprire una nuova era al Manchester United: Van Gaal saluta, e il sentore è quello di un’occasione sprecata per l’ex C.T. dell’Olanda.

SHARE