SHARE

Rassegna stampa estero, le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi internazionali: ecco le ultime notizie da Spagna, Francia, Inghilterra e Portogallo. Apriamo la nostra rassegna stampa con i quotidiani spagnoli, sponda madrilena: iniziamo con Marca, che punta i riflettori sulla finale di Champions League di sabato. In prima pagina Griezmann e Cristiano Ronaldo a quattro giorni dal derby di Madrid che si disputerà a Milano: Cristiano alla ricerca di un triplete da leggenda, nessuno è mai riuscito a segnare in tre diverse finali nell’era Champions. L’Atletico compra il 35% del Lens. La festa dei campioni: il Barcellona festeggia il double senza Messi e Suarez. Mourinho, 250 milioni per lo United. AS ricorda invece la beffa della finale di due anni fa: il gol di Ramos compie due anni. Intervista a Marcello Lippi: “Il cholismo ha il suo fascino, Zidane è unico”. Morata non resterà alla Juventus, il Real Madrid esercita la recompra. Lo United caccia Van Gaal, via libera per Mourinho.

Proseguiamo con i quotidiani catalani: Sport sottolinea la festa in famiglia in casa Barcellona, con le famiglie di tutti i calciatori.  Neymar rinnova in diretta: “Sono del Barcellona”. A sottolineare la presenza dei bambini anche Mundo Deportivo, che titola “baby fiesta”: per il settimo double nella storia del Barcellona ci sono le famiglie dei giocatori. Sacchi intervistato: “Il Real Madrid gioca un calcio molto normale”. Premier League: lo  United esonera Van Gaal e spera in Mourinho.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con un giro fra Inghilterra, Francia e Portogallo: iniziamo con il transalpino l’Equipe, che dedica la prima pagina ai capitani delle squadre francesi per la Coppa Davis, icone del passato del tennis di Francia, Mauresmo e Noah. Chiudiamo in Inghilterra, con il Daily Express, che dedica la prima all’esonero di Van Gaal: adesso il Manchester United spera di riuscire a mettere sotto contratto Josè  Mourinho.

SHARE