SHARE
Javier Mascherano - Fonte: Twitter @FCBarcelona
Javier Mascherano - Fonte: Twitter @FCBarcelona
Javier Mascherano – Fonte: Twitter @FCBarcelona

Incredibile bomba di mercato arrivata in mattinata dalla Spagna. Secondo il giornale spagnolo Diario Sport, infatti, ci sarebbe un principio di accordo tra Mascherano e la Juventus. Attraverso il proprio profilo Twitter, il quotidiano spagnolo di Barcellona, che segue da vicino la squadra blaugrana, ha svelato il retroscena di mercato. Negli ultimi giorni infatti sarebbe stato trovato un accordo tra la società bianconera e il giocatore argentino, che già negli scorsi mesi era stato accostato alla squadra di Massimiliano Allegri.

RICERCA DIFENSORE – L’obiettivo principale della Juventus nella prossima sessione di mercato è quello di rinnovare la difesa e trovare giocatori all’altezza che sappiano prendere il posto di veterani come Barzagli e Chiellini. In questi mesi sono stati fatti molti nomi riguardo ai possibili difensori che avrebbero potuto rafforzare il reparto arretrato bianconero: si è parlato con insistenza di Benatia, che avrebbe dalla sua parte già altre esperienze in Italia, ma sul giocatore del Bayern Monaco c’è però l’interesse di molti altri top club europei. Barzagli, Bonucci e Chiellini nella seconda parte di stagione si sono rivelati poco affidabili dal punto di vista fisico ed atletico, visto che molte sono state le assenze per infortunio. Per la Juventus diventa quindi fondamentale trovare un giocatore affidabile e che abbia dalla sua anche l’esperienza necessaria per poter guidare la squadra alla vittoria della Champions League.

ESPERIENZA ED AFFIDABILITA’ – Mascherano sarebbe un profilo ideale per il club di Andrea Agnelli, visto che potrebbe rivelarsi utile anche in mezzo al campo. Il difensore del Barcellona ha iniziato la carriera da centrocampista, ma in Spagna si è affermato soprattutto come difensore. In questo nuovo ruolo con Guardiola si è dimostrato efficace ed affidabile, e per la Juventus potrebbe rivelarsi davvero utile. Con i blaugrana, l’ex Liverpool ha vinto 4 campionati spagnoli, 2 Champions League e molti altri trofei nazionali ed europei. La sua esperienza ad alti livelli, la sua abitudine a giocare partite importanti è proprio quello che servirebbe in questo momento alla Juventus, che nei prossimi anni punterà sicuramente alla “Coppa con le grandi orecchie”.

SHARE