Juve, Dani Alves ad un passo: arriverà a parametro zero

Juve, Dani Alves ad un passo: arriverà a parametro zero

Dani Alves, Barcellona
Dani Alves, Barcellona

La radio “Cadena Ser” lancia la bomba di mercato che farà felici tutti i tifosi bianconeri: Dani Alves andrà alla Juventus. L’esterno brasiliano lascerà il Barcellona per trasferirsi a Torino, ma il club catalano ha smentito queste voci di mercato, mentre a Torino c’è più che ottimismo in quanto l’accordo sarebbe stato raggiunto e si lavora solo sulla durata del contratto.

Dani Alves ha rinnovato il contratto fino al 2017 appena la scorsa estate e percepisce ben 4,5 milioni a stagione; nello scorso mercato di riparazione ha avuto offerte molto allettanti dalla Cina che si sono ripetute anche in questi giorni, ma evidentemente il brasiliano vuole continuare ad essere protagonista in Europa e la Juventus viene indicata come la destinazione perfetta in tal senso. L’unica condizione posta dall’unico giocatore capace di vincere sette trofei nello stesso anno riguarda la durata del contratto: Dani Alves infatti chiede almeno un triennale, mentre Marotta sarebbe più portato ad offrire un biennale tenendo conto della sua non più giovane età anche se la sua priorità è quella di evitare di versare soldi al Barcellona. In questa stagione il brasiliano è stato praticamente sempre titolare e si è confermato come uno dei protagonisti della vittoria della Liga con il Barcellona. Inoltre, elemento non da poco, il difensore nativo di Juazeiro ha vinto ben 31 trofei ed è il brasiliano più vincente della storia del calcio, anche più di alcuni fenomeni indiscussi essendo stato capace di vincere, tra l’altro, 3 Champions League.

Non solo Dani Alves però, nel mirino del club campione d’Italia ci sarebbe anche un altro giocatore del Barcellona e più precisamente Javier Mascherano. In questo caso è stato il quotidiano “Sport” a lanciare l’offensiva, affermando che il jolly argentino sarebbe stato contattato dai dirigenti bianconeri, pronti ad offrirgli un contratto dalla durata di tre anni. Anche in questo caso, il Barcellona è dovuto correre ai ripari per smentire, ma sembrerebbe che la disponibilità del giocatore ci sia. Mascherano è un giocatore che farebbe davvero comodo alla formazione di Allegri, in primis per la sua duttilità che si è manifestata negli ultimi anni dove ha giocato sia in difesa che a centrocampo. Inoltre si tratta di un vincente che ha vinto già per due volte la massima competizione continentale ed è dotato di uno spessore internazionale al di sopra della media.  Gli acquisti di Dani Alves e di Mascherano sarebbero davvero dei colpacci per la Juventus, sempre più intenzionata a provare a vincere al di fuori dei confini nazionali e lanciarsi all’inseguimento della Champions League,