Rassegna stampa sportiva Italia: Juve, ecco Mascherano e Dani Alves

Rassegna stampa sportiva Italia: Juve, ecco Mascherano e Dani Alves

Rassegna stampa
Rassegna stampa

Edicola mattutina maidirecalcio.com: la rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali di giovedì 26 maggio 2016.

Apriamo la nostra rassegna stampa della mattina con la Gazzetta dello Sport, la rosea dedica la sua prima pagina odierna alla figura di “O Rei” Pelé: “Grazie mille – La Champions? Amo l’attacco, adesso giocherei nel Barcellona, dovevo venire al Milan; grande Totti, merita un 10”. Spazio a sinistra per il calciomercato: “Allegri cerca un esterno ora si stringe per Dani Alves – La Juventus ha pronto un biennale per il brasiliano blaugrana. Spagna: voci anche su Mascherano. Per l’attacco è calda la pista Pellé”.

Proseguiamo con il Corriere dello Sport, il quotidiano capitolino titola sui movimenti di calciomercato: “Clamorosa Juventus, Mascherano e Dani Alves – Affondo bianconero a Barcellona nel mirino due fuoriclasse blaugrana. Trattative avanzate, contratti pronti si lavora per trovare l’accordo con il club, sta nascendo la squadra per la prossima Champions League”. Slider in alto sulla situazione Milan: “Berlusconi: Caro Milan giusto lasciarti adesso – ‘Venderò a chi ha i soldi per vincere: cinesi o arabi'”.

Concludiamo dunque la nostra rassegna stampa con il quotidiano torinese Tuttosport che si occupa, con maggior attenzione, delle due formazioni di Torino: “Ecco Miha, ‘Il Toro dentro’ – Cairo annuncia l’addio di Ventura e la firma di Mihajlovic ‘Scelta ideale, lavora bene con i giovani e ha temperamento’. Il serbo: ‘I valori granata sono anche i miei'”. In alto i movimenti di mercato della Vecchia Signora: “Juve: Alves c’è. Poi Mascherano – Definito l’accordo con il brasiliano. Raggiunta l’intesa con il jolly argentino, per il quale ora si va all’assalto del Barca”.

Stefano Mastini