Mascherano apre alla Juve: “Sto valutando, problemi a Barcellona”

Mascherano apre alla Juve: “Sto valutando, problemi a Barcellona”

mascherano

Negli ultimi giorni le voci che vedono la Juventus interessata a due giocatori esperti come Dani Alves e Javier Mascherano si sono intensificate sempre di più. Si tratterebbe di due calciatori attualmente al Barcellona che sanno cosa significa vincere la Champions League, che diventa sempre di più l’obiettivo concreto per la prossima stagione.

Se col brasiliano si è ormai giunti ai dettagli, più in salita appare la strada per riuscire ad accaparrarsi le prestazioni del jolly argentino. Mascherano stesso ha fatto il punto della situazione, anche se alla fine non si è sbilanciato più di tanto, ai microfoni di “Tyc Sports”: “Valuto sempre tutto, io per ora sono un giocatore del Barcellona e ringrazio sempre la società per tutto. Non posso sapere cosa succederà in futuro, anche se al Barca tutti sanno quali problemi ho vissuto nell’ultimo anno, specialmente a livello personale. Questa mia opinione la conoscono tutti, da Luis Enrique fino ai dirigenti e quindi è sicuro che un giorno darò l’addio al Barcellona, anche se non so se questo avverrà quest’anno, l’anno prossimo o fra due o tre anni”. Ad alimentare le speranze dei tifosi juventini è anche il ruolo che l’argentino andrebbe a ricoprire nello scacchiere di Allegri, che lo vede come mediano, nonostante negli ultimi anni la maggior parte delle partite di Mascherano si siano disputate al centro della difesa, altro punto che non va giù all’argentino: “I migliori anni della mia carriera li ho giocati in una posizione che non è la mia preferita. Chi mi conosce lo sa che non mi piaceva giocare da difensore centrale, però fa parte del calcio. Mi sarebbe piaciuto giocare nel mio ruolo naturale, che è quello di centrocampista e spero di poterlo riprendere a fare”.

Parole molto polemiche verso il club blaugrana che sanno di addio e alimentano le speranze per la Juventus, con Allegri e i suoi tifosi che possono davvero sperare in un esito positivo di questa trattativa.