SHARE

foggia zaccaria

Questa sera tutta la Puglia guarderà con un occhio, se non con due, la partita Foggia-Lecce, il derby di ritorno delle semifinali di play-off promozione che si gioca alle ore 20:45 in contemporanea con l’amichevole Italia-Scozia. La posta in gioco oggi  sarà decisamente più alta allo stadio ‘Zaccheria’ rispetto a Malta dove la Nazionale di Conte è impegnata nel primo dei due test match previsti alla vigilia di Euro 2016.

All’andata la gara era finita 3-2 per i rossoneri, col Lecce che è quindi chiamato all’impresa per poter eventualmente andare in finale. Chi avanza questa sera troverà nell’ultimo atto che vale la promozione in Serie B il Pisa di Rino Gattuso, che forte del 3-0 dell’andata della settimana scorsa in casa contro il Pordenone, è riuscito in giornata a fare 0-0 in Friuli guadagnandosi l’ultima, decisiva fatica che conduce alla Cadetteria.

COSI’ IN CAMPO – ‘Satanelli’ in campo con il 4-2-3-1 in cui i punti di forza saranno Sarno e Iemmello (a segno entrambi all’andata) più Riverola e Chiricò. Reparto di difesa composto da Gerbo, Coletti, Loiacono e Di Chiara, a protezione della porta di Narciso. In mediana giocheranno Vacca e Riverola.

Tra i salentini nel suo 4-3-3 mister Braglia tenterà il tutto per tutto per attuare una grande rimonta e si affiderà per questo al navigato bomber Moscardelli, spalleggiato da Doumbia e Caturano. Tra i pali ecco Perucchini, linea a 4 arretrata formaza da Alcibiade, Cosenza, Abruzzese e Legittimo, con il centrocampo che sarà formato da Lepore, Papini e Salvi. Il fischietto designato per il match è il signor Livio Marinelli di Tivoli.

 

FOGGIA-LECCE FORMAZIONI UFFICIALI
(ore 20:45, diretta tv su RaiSport 2 e streaming su Sportube.tv e Rai.Tv.it)

FOGGIA (3-4-3): Narciso; Loiacono, Coletti, Di Chiara; Gerbo , Vacca, Agnelli, Riverola; Chiricò, Sarno, Iemmello. In panchina: Micale, De Gennaro, De Giosa, Maza, Lodesani, Floriano, Arcidiacono, Lauriola. Allenatore: De Zerbi.

LECCE (4-4-2): Perucchini;Legittimo, Cosenza, Abruzzese, Lepore; Surraco, Salvi, Papini, Doumbia; Moscardelli, Caturano. In panchina: Benassi, Bleve, Alcibiade, Beduschi, Camisa, Lo Sicco, De Feudis, Sowe, Liviero, Carrozza, Vecsei,  Curiale. Allenatore: Braglia.

 

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli

SHARE