Brasile, sfortuna nera per Kakà: salta la Copa America

Che disdetta per Kakà: convocato da Dunga per sostituire l’infortunato Douglas Costa, si è infortunato a sua volta e dovrà saltare la Copa America
E’ davvero emergenza per il Brasile: a pochissimi giorni dal debutto in Copa America, Dunga si ritrova investito da una vera e propria maledizione che sta mandando KO gran parte dei suoi giocatori. L’ultimo in ordine di tempo è Kakà, richiamato in nazionale dall’ex giocatore della Fiorentina proprio per sostituire un altro giocatore infortunato, cioè Douglas Costa.
KAKA’ CRACK Oltre a questi due calciatori, saranno costretti a saltare la rassegna continentale anche Ricardo Oliveira, Rafinha ed Ederson per un totale di ben cinque assenze pesanti per la nazionale verdeoro. Per l’ex fantasista del Milan si sarebbe trattato del tanto agognato ritorno in nazionale che però resterà solo sulla carta a causa della lesione muscolare che lo costringerà ad uno stop forzato di almeno venti giorni. E’ stato Gilmar Rinaldi, il coordinatore di tutte le nazionali brasiliane, a dare la brutta notizia ad un popolo che già soffre per gli ultimi deludenti risultati della propria squadra: “Kakà ha avvertito un fastidio in allenamento e gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione per cui dovrà stare fermo almeno venti giorni”. Per l’ex talento rossonero si sarebbe trattato di un ritorno in una grande competizione con la maglia verdeoro considerando che non calca palcoscenici così prestigiosi dal Mondiale 2010. Con la sua nazionale, l’idolo dei tifosi rossoneri ha vinto due Confederations Cup e si è laureato, da riserva e giovanissimo, campione del mondo nel 2002. Sono nulle le speranze di recupero in tempi più brevi, Dunga è dovuto allora correre ai ripari procedendo ad una nuova sostituzione, così come affermato dallo stesso Rinaldi: “Se tutto andrà per il verso giusto, nei prossimo giorni al suo posto verrà convocato Ganso del San Paolo”.