Giroud, due squilli a Vardy: doppietta contro la Scozia

Giroud, due squilli a Vardy: doppietta contro la Scozia

giroud mdc

Jaime Vardy è l’uomo del momento in Inghilterra: dopo la stagione monstre vissuta con la maglia del Leicester il numero 9 delle Foxes si è conquistato la maglia della nazionale e, con ogni probabilità, firmerà lunedì il contratto con l’Arsenal a pochi giorni dall’inizio del campionato europeo. Il suo diretto avversario per una maglia da titolare sarà Olivier Giroud, corazziere francese classe 1986 che nell’ultima Premier League ha messo a segno sedici rete e che grazie all’assenza di Benzema sarà il terminale offensivo della Francia agli Europei.

Nella giornata che ha portato alla notizia della quasi ufficialità del passaggio di Vardy ai Gunners, l’attaccante francese ha deciso di rispondere sul campo: doppietta alla Scozia, con il primo gol che  ricorda moltissimo la rete segnata dall’attaccante delle Foxes poche settimane fa contro la Germania. La squadra di  Deschamps, che ha chiuso il primo tempo contro la Scozia in vantaggio per 3-0, continua la sua marcia di avvicinamento al torneo casalingo: Giroud ha già scaldato i motori, e la doppietta messa a segno questa sera è solo la  riprova di una squadra, ed un attaccante, in salute.

Ad arrotondare il risultato è arrivato il gol di Koscielny, altro pilastro dei Gunners, che ha messo il sigillo sul match. Olivier Giroud, alla vigilia di una stagione che rischia di preannunciarsi come una continua lotta per la titolarità, ha già mandato due squilli a mister Arsene Wenger: non è scontato che Vardy riesca a ritagliarsi sin da subito una maglia da titolare nonostante uno sponsor pesante come Jack Wilshere. Il francese ha poi lasciato il posto a metà del secondo tempo a Gignac. Rodaggio completato e motore caldo per Giroud, pronto a dare l’assalto al campionato europeo assieme ai compagni, in una squadra dal talento debordante: nel frattempo, a Londra, Wenger starà pensando a come far coesistere i due numero 9.